Sono confuso

Gentili dottori, sono Giacomo.
Scrivo qui perché mi trovo in una situazione molto strana e, allo stesso tempo, molto difficile.
Ho 29 anni e sto frequentando una donna straordinaria che con me ha intenzione di passarci tutta la vita.
Io voglio davvero bene a questa donna, ma nella mia mente ce n’è un’altra, più piccola di me.
Lei, a differenza della mia uscente, non ha intenzioni serie con me (me l’ha specificato più volte, nonostante la mia insistenza), però noto che è molto coinvolta.
Dopo tanti tira e molla con lei, sto frequentando entrambe.
È sorto un problema che non mi aspettavo la ragazza con cui non c’è nulla di serio, dopo averle chiesto più volte se stesse bene, mi ha confessato di avere un ritardo e che è stressata in quanto è regolare.
Io che sto provando emozioni e sento dei sentimenti per lei, è una notizia che mi lascia turbato e perplesso, ma dentro di me sono felice di poter avere la possibilità di stare con lei e di starle vicino se dovesse essere incinta.
Già immagino come sarà il nostro bambino.
Dopotutto ho una famiglia agiata e potrei perfettamente mantenerlo.

Solo che provo un senso di colpa tremendo per l’altra che con me si comporta benissimo.
Mi piacerebbe approfondire la relazione con lei, ma nel mio cuore non c’è posto per lei, ma per l’altra.

Cosa mi consigliate di fare?
Come dovrei gestire la situazione con entrambe?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Ci riscriva dopo che alla ragazza più piccola di Lei è arrivato il ciclo.

dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Gentile dott.ssa, alla ragazza è arrivato il ciclo. Proprio nel momento in cui mi ero deciso a lasciare l’altra per stare con lei. Ora che abbiamo escluso la gravidanza, mi ha detto di voler lasciare stare la nostra relazione. Perché lo ha fatto?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Fortunatamente è arrivato il ciclo, buon promemoria per l'utilizzo assiduo di metodi contraccettivi efficaci.

"Perché lo ha fatto?"
Deve chiederlo a lei, non crede?

Saluti cordiali.
Dott.Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/