Superare una rottura

Salve, ho 20 anni, sono stata con un ragazzo per 5 anni, ero molto innamorata, noi litigavamo spesso è spesso ci siamo lasciati, o per me o per lui o insieme siamo sempre tornati, anche dopo qualche mese, ad oggi però sono passati 8 mesi, non ci siamo mai parlati dopo la rottura, rottura che non mi sarei mai aspettata dato che fino al giorno prima facevamo tutte le cose normali insieme, mi ha lasciata perché diceva di non amarmi più, diceva che era più bene da parte di entrambe, io però non riesco a crederci, per me voleva sentirsi libero, libero di andare in discoteca e divertirsi, tutte cose che ha fatto nei mesi successivi alla rottura.

Dico la verità, ho provato anche, sto provando a frequentarmi con un nuovo ragazzo, lui mi tratta tanto bene, è bello e buono, ma molto spesso a me torna in mente il mio ex, soprattutto quando succedono delle piccole cose, come ad esempio qualche giorno fa ha chiamato un mio parente per fargli gli auguri di compleanno, vorrei che se vuole stare fuori dalla mia vita, lo deve fare totalmente, non deve andare a chiedere di me alle mie amiche oppure chiamare i miei parenti o insultarmi in giro quando gli va.

Io non so se amerò più, non so se c’è la farò, spesso mi sento morire e mi sento molto triste, perché lui non si è mai guardato indietro, sono sicurissima che se io lo andassi a prendere lui tornerebbe da me, ma che senso avrebbe?

Stare con qualcuno perché sei andata tu a riprenderlo, a pregarlo di stare con te, quando ti ha lasciata lui, le mie giornate, anzi le mie settimane si dividono tra il voglio stare sola e il voglio stare con lui, forse sbaglio anche a provare a conoscere nuove persone.

Non so come superare tutto ciò, vorrei che rimanesse un bel ricordo.

O al massimo deve tornare lui
[#1]
Dr.ssa Chiara Teresa Colamorea Psicologo 1
Mi dispiace molto per il suo vissuto e capisco la sofferenza che prova oltre al senso di disorientamento per aver perso una persona importante.
Bisognerebbe però anche chiedersi come mai non riesce a staccarsi da questa persona, quali possono essere le ragioni (magari anche inconsce) che ancora mantengono vivo il legame con lui.
Le consiglio di rivolgersi ad un professionista che può aiutarla ad esplorare questi aspetti e ad affrontare questa fase di difficoltà

Dr.ssa Chiara Colamorea

[#2]
dopo
Utente
Forse sono i troppi ricordi e per la speranza che ancora nutro verso di lui e verso il nostro rapporto, ma secondo me non riesco ad accettare che non mi ama più. Ma ho bisogno di un professionista? Non riesco da sola secondo lei?