Come comportarsi con ragazzo permaloso?
Salve a tutti,
Vorrei porvi una domanda da 5 anni sono fidanzata con un ragazzo, quando capita di battibeccare lui sparisce per giorni e mi ignora (mai una chiamata, un messaggio, un segno o altro)
Se lo cerco mi risponde con modi freddi e distaccati
Non vi nascondo che ci sto malissimo poiché preferirei lui non facesse così, ne abbiamo parlato e lui per qualche tempo ha finto di cambiare questo atteggiamento ma adesso è ritornato
Come posso affrontare la situazione?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
considerato che la situazione dura da cinque anni e Lei è tuttora fidanzata con lui, ciò segnala che la Sua tolleranza rispetto a questo comportamento è elevata. E questo legittima il mantenimento del comportamento stesso.
Ovviamente in questo consulto manca il punto di vista di lui, che potrebbe segnalare altre particolarità che qui non figurano e riferentesi alla Sua persona e ai Suoi comportamenti
che lui potrebbe considerare causa dei propri.
Considerato che Lei ha mandato dei segnali per fargli capire il Suo malessere, ma che non ha funzionato e che ciò va avanti da anni, ritengo che solo un aiuto specialistico esterno alla coppia possa incrinare tale incastro rigido e ripetitivo tra Voi.
Se ne fosse interessata replichi; approfondirò.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
A volte mi dice che sono paranoica o pesante quando esprimo il mio stato d’animo o tendo a toccare argomenti già discusso tempo fa
Ad esempio qualche giorno fa abbiamo discusso sulla questione videogame, ho espresso che mi sentivo sola e messa da parte dato che si fa vivo ore dopo.. lui con tutta risposta mi ha detto che non meritavo neanche risposta
Al mio ribadire ho fatto solo una domanda ho ricevuto come risposta (2 ore dopo) Perché mi fai sembrare come se gioco in continuazione ai videogame da allora non ci siamo più sentiti
Non so davvero cosa fare
[#3]
*** ?
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.