Faccio troppo del bene agli altri
Salve, sono un ragazzo di 24 anni e vorrei un consulto da voi professionisti.
Sono un ragazzo che fa troppo del bene agli altri, è come se mettessi gli altri al primo posto prima di me, e per me non faccio niente.
Consigli per essere più produttivo e sopratutto avere costanza per le mie cose da fare... non so se avete capito ma è davvero difficile spiegarlo in così poche righe.
Ma so che con la vostra professionalità capirete cosa ho voluto intendere
Ps: non so nemmeno se sia la sezione giusta per esporre la mia domanda

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ad un consulto così breve (direi striminzito) e con pochissimi elementi, non rimane che rispondere così:
>> talvolta si fa troppo del bene gli altri perchè si cerca di essere accettati.
".. ma è davvero difficile spiegarlo in così poche righe", sembra giustificarsi per il Suo .. risparmio di parole.
In realtà Lei avrebbe avuto a disposizione ancora moltissime righe. Non le ha utilizzate, come mai?
La nostra professionalità ha bisogno di "parole"; quelle che lei potrà esprimere con generosità di persona assieme a chi si prenderà cura di Lei, nel caso il malessere causato dalla situazione descritta inficiasse la Sua qualità di vita; cosa che però attualmente non traspare dal consulto.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.