Come e dove posso frequentare altre persone?
Ciao sono un ragazzo di 18 anni prossimo al diploma del liceo e onestamente mi sto rendendo conto e tutti questi anni gli ho sprecati tra persone davvero tossiche, dove purtroppo mi trattano da stupido e io devo fare la parte, fortunatamente io i miei compagni non li vedo fuori e spero che una volta finito il liceo se ne vadino nelle università più lontane possibili, il fatto è che io non ho mai avuto amici fin da piccolo ero emarginato ed è una cosa che mi sono portato fin da piccolo, sono stato e sono tuttora vittima di bullismo, io vado in palestra di pomeriggi ma li non c'è tanto da socializzare, e quindi questa più o meno é la mia solita routine scuola studio e palestra, il fatto è che nonostante apprezzi la mia solitudine vorrei un po' cambiare e magari fare nuove conoscenze ma non saprei dove
Come posso fare amicizia con qualcuno?

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Uno dei modi più facili consiste nel trovare gruppi di persone che condividano un interesse: corsi di ogni tipo, ambienti e squadre sportive, club ecc.
Un altro modo può essere uscire ogni sera o quasi e andare sempre nello stesso bar o pub e fare amicizia con uno dei barman. I barman, dato il lavoro che fanno, conoscono tutti i clienti abituali e possono quindi presentarti altre persone senza problemi.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza