Non so se alla mia professoressa preferita le piaccio?!

L'anno scorso conobbi una professoressa universitaria, dove mi sono presa una cotta e farò la Tesi con lei! Durante le sue lezioni ha cominciato a piacermi sempre di più! Andavo solo io specialmente alle sue lezioni, in quel momento io ho avuto un trauma della morte di mia mamma e lei mi è stata vicina in questi mesi!
Nel frattempo stavo male pure per i ragazzi, non capisco se a lei le piaccio perché ad esempio quando mi vede diventa rossa, i suoi occhi diventano lucidi, mi fissano e lei si imbarazza
Volevo capire cosa prova lei per me, non me lo vuole dire! Non capisco perché faccia così
Lei mi piace troppo e non voglio perderla
[#1]
Dr.ssa Fabiola Raffone Psicologo, Psicoterapeuta 80 2 6
Cara utente,
provare un interesse per un proprio insegnante è una situazione molto frequente, rientra nell'immaginario più comune.
Può provare a interrogarsi se è sicura che il suo interesse sia riferito proprio alla professoressa e non quello che rappresenta per lei (ad esempio il ruolo che ricopre, la figura da "mentore", la materia che insegna). Talvolta possiamo essere attratti non dalla persona ma da un ideale.
Provi a rispettare inoltre, il volere della sua professoressa.

Resto a disposizione
Saluti

Dott.ssa Fabiola Raffone
Psicologa Clinica, Criminologa, Grafologa, Psicodiagnosta, Terapista della riab. psichiatrica

[#2]
dopo
Utente
Grazie, lei non mi risponde più come prima da quando le ho detto che mi piace! Prima mi rispondeva di più, non capisco perché si è bloccata!
Cosa posso fare? Volevo sapere di più!