Un uomo etero a cui non piace il seno femminile ?
Non sono attratto dal seno femminile pur essendo etero ho sempre vissuto un conflitto per questo, mai avuto una relazione perchè mi dico: non so come comportarmi nel sesso se fossi schifato dal seno, la mia partner non si sentirebbe desiderata e cercherebbe altro, oppure sarei strano; sono attratto dalle ragazze sin dalle medie, mi sono innamorato 2 volte (non ricambiato) mai provato attrazione per un uomo, ho sempre sentito ragazzi parlar del seno come attraente, a me non fa nessun effetto, ho cercato su internet una situazione simile alla mia ma non ho trovato nessuno, mi sento solo e sbagliato ho letto di omosessuali, bisessuali, persone senza desiderio, ma mai sentito nessun etero non esser attratto dal seno capisco avere preferenze tra seno e sedere, ma nessuno a cui non piacesse il seno e lo schifa se cadente
In una donna io guardo viso, gambe, sedere, capelli, fianchi, proporzioni in generale, pelle abbronzata, le cosce, sorriso sfuggente, come muove i capelli, come cammina, postura, sguardo, un bacio, jeans attillati, leggins, preferisco perfino delle braccia abbronzate al seno, posso dire abbia una bella forma nel reggiseno, ma non provo nessuna eccitazione
Ho fatto un elenco di ragazze conosciute alle scuole, lavoro, amici su 70 ragazze più della metà le trovavo attraenti, ma in nessuna di loro ho mai guardato il seno nemmeno quando mi sono innamorato, nei film con donne bellissime mai provato interesse per il seno, non ho preferenze e non mi cambia veder un seno piatto o prosperoso, non lo guardo, ho preferenze sulle altre parti.
Ho un'erezione quando vedo un bel lato B, ma se vedessi una in reggiseno nulla.
Da piccolo non sono stato allattato al seno, non volevo e mia mamma ha usato latte in polvere, sarà questa lontananza dal seno appena nato?
Mia mamma come mio padre mi hanno voluto e mi vogliono molto bene ed hanno fatto per me tutto, ma mia madre non era molto brava a dimostrarlo a parole sarà questo?
Forse che da grandi ci piace ciò che ci piace da piccoli?
Forse che i bambini già da piccolissimi provano interesse per il seno ed io no?
Può la mente influenzare l'attrazione sessuale?
Può una cura ormonale fare qualcosa?
vivo male questa situazione da troppo ora ho capito che non cambierà nulla e così non va, non sto bene per niente, cosa posso fare?
ho sempre avuto paura si andasse sull'argomento con amici, è come mi mancasse qualcosa, come se non posso avere un vita sessuale "normale" del seno se ne parla sempre e la vedo come una stranezza, non ho mai letto nessuno che vive la mia situazione mi sento solo, se fossi omosessuale, bisessuale sarei in una categoria almeno invece sembra mi stia lamentando del nulla, nemmeno posso darci un nome, forse quando ci si innamora si prova attrazione per tutto dell'altro?
A livello d'attrazione fisica è strano perchè se vedo un bel sedere sento l'attrazione dell'atto, baciare una donna che mi piace, prenderla dai fianchi, dormire con lei, ma nessun stimolo nel toccar il seno

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Dalla descrizione che fai potresti avere facilmente una conformazione mentale tendente all'ossessivo, per cui trovi irresistibile fasciarti la testa prima che sia rotta, come si dice nel parlar comune.
Prima pensa a ottenere una relazione con una ragazza, così poi potrai effettivamente vedere che effetto ti farà toccarla, guardarla, averla.
Gusti e preferenze per le parti del corpo sono normalissimi.
Ciò che non è normale è farsi un'ossessione tipo: "...e se poi questa parte non mi piace?"
La ricerca delle cause del tuo problema è completamente inutile. Anche se potessimo essere certi che fosse per via del mancato allattamento al seno, non ti servirebbe a nulla saperlo.
Quello che ti serve è fare esperienza. Meglio anche rivolgerti a un terapeuta.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza