Anni e da circa 2 anni soffro di attacchi d'ansia piu o meno forti

salve,
sono una ragazza di 22 anni e da circa 2 anni soffro di attacchi d'ansia piu o meno forti. (quando guido soprattutto di notte mi gira la testa tranne che nella mia citta, terrore dellautosdrada, giramenti di testa al cinema, nei luoghi sconosciuti e molto affollati, ecc.) insomma le solite cose, fortunatamente ho adottato un auto-analisi del mio problema e veramente lo superato di molto, prima questi attacchi erano veramente forti adesso molto piu leggeri e li riesco quasi sempre a gestire perche mi ripeto nella mia testa che è solo ansia ingiustificata tutto questione di testa e penso a 2 anni fa quando stavo benissimo pur facendo le stesse cose di ora, e devo dire che funziona!! io volevo sapere se posso curare quest'ansia e questo panico da sola senza rivolgermi all'aiuto di nessuno ma solo di me stessa!! posso riuscirci? se si potete darmi un suggerimento per come gestirmi autonomamente? cosa potrei fare o dire. ci tengo molto a "guarire" perche ho solo 22 anni e voglio vivere una vita serena. vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile ragazza, se il rimedio che ha escogitato funziona, meglio così, continui ad usarlo. Ma purtroppo da qui non possiamo intervenire direttamente, per motivi di regolamento.

Ad ogni modo le rammento l'opportunità di rivolgersi a un professionista, se si dovesse rendere conto che la fatica che sta facendo per combattere il suo disturbo è troppa.

Può leggere anche quest'articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza