Desiderio e secondo figlio e problemi con mia moglie

Buongiorno a tutti,
vi descrivo il problema che sto attraversando con mia moglie.
Quest'ultima non mi riconosce come uomo, dice che non porto i pantaloni a casa, che non parlo e che non prendo mai iniziativa di niente.

Io ho sempre desiderato avere un secondo figlio, il mio errore probabilmente è stato quello di non aver mai preso il discorso in maniera decisa.
Ne abbiamo parlato però assieme e valutato tutti gli aspetti, lei non lavora e ogni tanto mi parlava di voler iniziare a lavorare, quindi di conseguenza la sostenevo sotto quel punto di vista, pensando che quindi non volesse un secondo figlio.

in sostanza ora mi accusa di non essere deciso, di non voler un altro figlio, che i tempi non li decido io, che mi ha messo alla prova per vedere se lo volevo veramente.

Chiedo a voi, il mio grosso errore è stato quello di non chiedere se volesse lavorare o avere un altro figlio, chiederglielo veramente, voglio recuperare il nostro rapporto perchè si sta rovinando, sostiene che le abbia rovinato la vita, in definitiva devo riconquistarla.

Grazie a tutti
[#1]
Dr.ssa Veronica Cascone Psicologo 7
Buongiorno,

la situazione che descrive è molto delicata, e profondamente legata ad aspetti intimi della vostra coppia.
Quello che posso suggerire è che vi prendiate un momento per parlarne, una serata dedicata a voi due, per ristabilire la vostra intimità e dirvi l'eventuale "non detto" finora.
Una relazione è come un respiro, ci si avvicina e ci si allontana. Non è un percorso standard e uguale per tutti, vi sconsiglio di seguire uno "schema" di tappe prefissate, se prima non le avete concordate insieme.

Provi a pensarci e se ne sente il bisogno, può proporre a sua moglie di iniziare insieme un percorso di coppia.

Auguri
dott.ssa Veronica Cascone
studio di psicologia online

Dr.ssa veronica cascone