Attrazione per l'incesto!
Salve, da un po' di tempo sto avendo alcuni problemi di carattere sessuale.
Sono un ragazzo di 29 anni, ho una ragazza con la quale sono fidanzato da 10 mesi e il sesso negli ultimi due mesi ha preso una brutta piega, non riesco più a raggiungere l'orgasmo con lei, quando prima invece il rapporto sessuale andava alla grande.
Da un po' di tempo, anche prima che mi fidanzassi, ho sviluppato una forte attrazione fisica per mia cugina (35 anni) tanto che quando mi masturbo penso sempre a lei.
La situazione però, sta diventando sempre più problematica perché la mia mente sta iniziando ad escogitare modi per cercare di avere un rapporto sessuale con lei, portandomi così al tradimento.
È chiaro che alla base del calo della libido con la mia ragazza c'è questo problema qui, che vorrei evitare a tutti i costi.
Consigli?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
sembrerebbe che il Suo stia diventando un problema ossessivo, piuttosto che una questione sessuale. Come dire, in linguaggio comune, "una fissazione".
Lei è già successo in altri periodi della sua vita di avere dei pensieri fissati su delle certe cose che cambiano nel tempo?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
@Dr. Carla Maria Brunialti Sinceramente non mi è mai successo. Può essere che questa "fissazione" sia causata dal fatto che l'incesto è una cosa più trasgressiva dal punto di vista sessuale e quindi provoca quest'attrazione che in un caso normale non avrebbe motivo di esistere?
[#3]
Tutto può essere, dal punto di vista delle ipotesi. Ma anche che nessuna ipotesi sia reale.
Forse masturbarsi pensando alla cugina .. non è proprio il meglio: è piuttosto ovvio che si corre il rischio di non "funzionare" con la fidanzata.
.Cosa dice la Sua fidanzata del Suo mancato "funzionamento" sessuale dopo solo .. 10 mesi di frequentazione?
Possibile che non si ponga qualche interrogativo?
Che non pensi addirittura di lasciarLa?
.Lei come intende sviluppare questa situazione che, così descritta, sembra senza una via d'uscita ragionevole? Forse pensava che, mettendosi con una ragazza, avrebbe arginato l'attrazione per la cugina; ed ha verificato a Sue spese che così non è?
Lei deve semplicemente decidere cosa farne di questa idea fissa: uno sono le fantasie, altro è la realtà. Indipendentemente dalle ipotesi che la persona si fà (trasgressione, ecc.), e che spesso rappresentano unicamente delle auto giustificazioni che non giustificano nulla.
Se non ce la fa da solo, chieda aiuto psicologico. Altrimenti corre il rischio di distruggere tutti i rapporti affettivi che Lei possa mettere in atto.
Saluti cordiali.
Dott.Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.