Ansia doc paura omosessualità

Salve dottori ho un problema che è ritornato dopo tempo, praticamente io 3 anni fa andai dallo psicologo dopo essere stato malissimo mentalmente e saltò fuori che era doc omosex perché ho sempre avuto disgustoso con queste cose tra ansia e paure con questi pensieri salto fuori il doc e li mi era calmata la situazione, Sottolineo che mi sono sempre piaciute le ragazze e sempre amate sempre andato pazzo, a distanza di 3 anni dal doc un mio amico mi manda un video con uno scherzo di una donna che poi è saltato fuori essere trans, io quando lo vidi mi venne un erezione, da li ho iniziato a preoccuparmi e andare in confusione decisi leggere online su etero che sono attratti da trans e avevo letto che è una perversione mentale questa è non una omosessualità nascosta e da lì mi ero calmato.

Ora mi masturbo principalmente su porno trans ma ho paura di perdere l attrazione sulle donne che ripeto mi fanno impazzire e sinceramente vorrei ritornare come prima che guardavo porno etero e le donne mi facevano impazzire perché ora non mi sento molto a mio agio continuare a guardare porno trans ho paura che perdo la mia attrazione verso le donne, vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Non possiamo aiutarti da qui se hai sviluppato una dipendenza da videopornografia o se soffri di ossessioni.

Inoltre, non ti serve a niente "leggere" qua e là che hai questo o quel disturbo: ciò che ti serve è una diagnosi certa e una cura adeguata.

Perciò rivolgiti a uno specialista del caso, psicoterapeuta oppure psichiatra.

Nel frattempo puoi vedere questi video:

https://www.youtube.com/watch?v=Jp0RuxfGz-s

https://www.youtube.com/watch?v=XgiM1gfbOdI

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille la ringrazio quel video mi ha aiutato tantissimo quindi tutti questi sentimenti e pensieri sono causati da questa ossessione? Poi devo dire anche questo problema mi abbia tolto la voglia di fare tante cose tra passioni religione e così ,sembra che da quando ho avuto sto problema stia perdendo il divertimento di quelle cose mi piaceva fare credo sia sempre a causa del disturbo ?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La sensazione di preoccupazione e urgenza di risolvere sono causate dall'ansia.

L'eventuale confusione fra piacere e disgusto è causata dall'insistenza con cui ci si è somministrati stimoli sessuali intensi e con valenze diverse.

La perdita di motivazione e divertimento nel fare le cose è in genere un inizio di depressione, di esaurimento causato dal pensare insistentemente (ossessivamente) al problema e dallo strenuo mettersi alla prova senza riuscire a risolvere il dubbio.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta volevo chiedere come faccio per migliorare qualche consiglio?
Aggiungo che vorrei piangere ma non riesco a causa del blocco emotivo.
Io ho paura di perdere tutte le cose che mi divertivano prima e dove trovavo piacere (donne)
Qualche consiglio?
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Nessun consiglio, da qui non possiamo intervenire su un disturbo senza conoscere né vedere l'interessato, sarebbe come per un medico dare medicine alla cieca.

Devi rivolgerti a uno psicoterapeuta, meglio se a indirizzo comportamentale o strategico, anche in videochiamata.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com