Ansia doc paura omosessualità
Salve dottori ho un problema che è ritornato dopo tempo, praticamente io 3 anni fa andai dallo psicologo dopo essere stato malissimo mentalmente e saltò fuori che era doc omosex perché ho sempre avuto disgustoso con queste cose tra ansia e paure con questi pensieri salto fuori il doc e li mi era calmata la situazione, Sottolineo che mi sono sempre piaciute le ragazze e sempre amate sempre andato pazzo, a distanza di 3 anni dal doc un mio amico mi manda un video con uno scherzo di una donna che poi è saltato fuori essere trans, io quando lo vidi mi venne un erezione, da li ho iniziato a preoccuparmi e andare in confusione decisi leggere online su etero che sono attratti da trans e avevo letto che è una perversione mentale questa è non una omosessualità nascosta e da lì mi ero calmato.
Ora mi masturbo principalmente su porno trans ma ho paura di perdere l attrazione sulle donne che ripeto mi fanno impazzire e sinceramente vorrei ritornare come prima che guardavo porno etero e le donne mi facevano impazzire perché ora non mi sento molto a mio agio continuare a guardare porno trans ho paura che perdo la mia attrazione verso le donne, vi prego aiutatemi

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Non possiamo aiutarti da qui se hai sviluppato una dipendenza da videopornografia o se soffri di ossessioni.
Inoltre, non ti serve a niente "leggere" qua e là che hai questo o quel disturbo: ciò che ti serve è una diagnosi certa e una cura adeguata.
Perciò rivolgiti a uno specialista del caso, psicoterapeuta oppure psichiatra.
Nel frattempo puoi vedere questi video:
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Grazie mille la ringrazio quel video mi ha aiutato tantissimo quindi tutti questi sentimenti e pensieri sono causati da questa ossessione? Poi devo dire anche questo problema mi abbia tolto la voglia di fare tante cose tra passioni religione e così ,sembra che da quando ho avuto sto problema stia perdendo il divertimento di quelle cose mi piaceva fare credo sia sempre a causa del disturbo ?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
La sensazione di preoccupazione e urgenza di risolvere sono causate dall'ansia.
L'eventuale confusione fra piacere e disgusto è causata dall'insistenza con cui ci si è somministrati stimoli sessuali intensi e con valenze diverse.
La perdita di motivazione e divertimento nel fare le cose è in genere un inizio di depressione, di esaurimento causato dal pensare insistentemente (ossessivamente) al problema e dallo strenuo mettersi alla prova senza riuscire a risolvere il dubbio.
Consulti online e in presenza
[#4]
Utente
Grazie della risposta volevo chiedere come faccio per migliorare qualche consiglio?
Aggiungo che vorrei piangere ma non riesco a causa del blocco emotivo.
Io ho paura di perdere tutte le cose che mi divertivano prima e dove trovavo piacere (donne)
Qualche consiglio?
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Nessun consiglio, da qui non possiamo intervenire su un disturbo senza conoscere né vedere l'interessato, sarebbe come per un medico dare medicine alla cieca.
Devi rivolgerti a uno psicoterapeuta, meglio se a indirizzo comportamentale o strategico, anche in videochiamata.
Consulti online e in presenza