Paranoia,schizofrenia o doc?

Buongiorno vi parlo dei miei problemi, negli altri consulti ci sono già i sintomi quindi la faccio breve.

Praticamente è stato un mese difficile e come se la mia mente non riesca a vivere nel presente e abbia sempre pensieri tutti per lei senza che io possa reagire accompagnati da un ansia costante
Ultimamente sono riuscito a rendermi conto di questi pensieri, idee, sensazioni e quindi stanno diminuendo però ogni singolo momento c'è sempre questo problema come sensazione di masticare, di aver difficoltà nel vedere e perdere il controllo degli occhi, è tutto questo accompagnata da apatia e tristezza e come se a me venga un idea e pensiero si realizzì veramente come l'altra volta che ho pensato di essere triste e lo diventavo veramente.

Dico già che un mese fa ho sofferto in momenti dove ero circondato da molti amici di solitudine interiore perché fin da piccolo non avevo così tanti amici soprattutto alle medie e quindi avevo paura di ricadere nella trappola e mi sa che è successo proprio così quando rido mi chiedo perché stia ridendo nonostante sono triste e come se fossi troppo insicuro e aver troppa paura di sbagliare qualsiasi cosa come potrei essere aiutato?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

questo è il sesto consulto in soli quattro giorni, e dunque è il segnali di un malessere che non accenna ad andarsene.

D'altra parte nelle risposte ai precedenti consulti gli psichiatri gli hanno ripetutamente raccomandato una visita in presenza. Ed è quanto le raccomandiamo anche noi, presso uno/a Psicologo/a che sia anche Psicoterapeuta.
È importante inoltre effettuare una rivalutazione dei farmaci (di cui parlava in un consulto precedente, senza specificare quali fossero) assieme allo specialista che gli ha prescritti, con l'obiettivo di verificarne l'adeguatezza e il dosaggio.

Scrivere qui non Le è di grande utilità; online infatti non può avvenire una reale presa in carico.
E dunque caldeggiamo che Lei possa mettere in atto di persona in presenza quanto propostoLe.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/