Non voglio responsabilità e auto sabotaggio

Buongiorno,

racconterò brevemente la mia esperienza, oer aiutare tutti.

Finito lo Scientifico con ottimi voti, provo l'università oer due anni, cambiando anche corso ma sono costretto a mollare per problemi familiari.

I problemi sono: padre che maltratta mamma e malattia di mia nonna (da parte di mamma)
Quindi rimango a casa, per 5 anni (MAI una uscita mai una vacanza) stessa routin, dalle 7 alle 23 sto con nonna per aiutare mia mamma in tutto (magiare, bagno, la tengo attiva) e così posso controllare anche che papà non la picchi.

In questi anni tutti gli amici si scordano di me, nonostante li abbia sempre aiutati e sia sempre stato gentile.

La solitudine mi divora dentro, ansia e attacchi di panico mi colgono appena penso alla mia solitudine.
Ho pensieri suicidari regolarmente sempre per la situazione insostenibile e la solitudine.

2020 muore papà e non provo nulla.

2022 muore nonna.

Provo a rialzarmi.

Vado da una psicologa, da 1 anno, cerco lavoro.

Sono stato assunto come Operaio a 10km da casa.
L'azienda è molto bella, conosco la maggior parte delle persone e sono tutti gentilissimi, posso tornare a casa a mangiare, così sto 1 oretta con mia mamma, poi torno a lavoro e alle 5e30 sono a casa.

Il lavoro lo odio, non mi piace e mi causa ansia e attacchi di panico quando ci penso.

Uno che voleva disegnare, si ritrova li.

Soprattutto NON VOGLIO RESPONSABILITÀ, nel senso che se sbaglio una cosa si fa un danno da 15 000 alle macchine.

Questo non volere responsabilità mi porterebbe a chiedere un trasferimento nel reparto montaggio.
Dove si montano 1 vite e 1 pezzo su ogni prodotto.
Li nonostante la "personale vergogna" che avrei, visto che è Conprovato sia una persona molto sveglia e intelligente (test qi regolare per plusdotazione, superiire a 130) e mi reputi tale, almeno sarei FELICE (forse) E TRANQUILLO.

Autosabotaggio a livelli estremi, anche perché costantemente mi ripeto di non essere capace ad imparare ad usare la macchina.
Ma più che altro non voglio fare danni, nonostante sappia che nessuno è infallibile.

Sono stanco, vorrei iniziare a vivere ed avere un lavoro per poi incontrare finalmente una ragazza (naturalmente sono vergine a 24 anni dopo gli ultimi passati a casa).
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 214 15
Gentilissimo,

la prima riga della sua richiesta sarebbe bastato: "racconterò brevemente la mia esperienza, per aiutare tutti."

Va da sé che questo non è un blog dove si raccontano le esperienze. Qui ci sono professionisti che cercano di aiutare le persone rispondendo online a dei quesiti. Eppure lei non domanda: racconta per aiutare tutti.
Se va ancora dalla psicologa, come ha scritto, le racconti di questa sua necessità di scrivere qui per aiutare tutti anziché chiedere per aiutare sé stesso. Il lavoro si può cambiare, la ragazza può arrivare ma sarebbe importante riflettere su questi punti.

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it