Ci siamo lasciati ma ci amiamo ancora

Salve, io e la mia ragazza ci siamo lasciati dopo circa 8 mesi di relazione.
Non abbiamo mai avuto un problema, un litigio, ci siamo sempre trovati bene insieme e tutto sembrava andare per il meglio.
Lei è molto decisa su cosa vuole fare nel futuro e in questi giorni ha avuto i test di medicina, stando a casa e studiando moltissime ore al giorno.
Io gli sono stato vicino e anche lei mi ha ringraziato di questa cosa dicendomi che sono stato molto importante in questo periodo.
Ora lei da circa 2/3 settimane ha un problema, le secca uscire di casa e fare tutto.
Tutto questo molto probabilmente è stato causato dallo stress da studio e da tutto il periodo passato in casa a studiare.
Una settimana fa mi ha parlato dicendomi che anche se il problema non ero assolutamente io lei voleva prendersi una pausa dalla relazione per capire cosa ha e risolvere questo problema, perché pensa di risolverlo da sola e che stare in una relazione così non fa bene a tutti e due.
Mi ha detto che mi ama ancora ma forse per ora è meglio così.
Ora è passata una settimana e abbiamo parlato di nuovo, lei non sa cosa vuole, prima dice di amarmi, poi dice che non sa se prova le stesse cose per me perché è in un periodo di totale confusione, così io ho deciso di chiuderla per vedere se possiamo stare io senza di lei e lei senza di me.
Io la amo ancora e non so se questo sia stata la scelta giusta, che devo fare?
Aspettare ormai qualche settimane e parlarle di nuovo per capire cosa vuole?
Lei mi ha detto che possiamo aspettare un altro po' di tempo e poi magari vedere come va.
[#1]
Dr. Ferdinando Toscano Psicologo 193 10
Gentile utente,
Immagino sorriderà tra qualche tempo alla lettura della sua richiesta.
La sua storia di consulti abbozza per lei il profilo del giovane un po' ansioso. Quindi forse non le piacerà questa risposta... Ma il consiglio è: aspetti e viva tutto per come viene. Capirete da voi.

Un caro saluto e i miei migliori auguri

Dott. Ferdinando Toscano
Psicologo

[#2]
dopo
Utente
Eeee si, diciamo che sono un pochettino ansioso. La cosa che non mi da pace è che fino a 3 settimane fa mi ha detto che mi amava e tutto. Dopo così poco tempo può cambiare questo sentimento? O mi verrebbe da dire che non l'ha mai provato veramente?