Capire le fantasie/desideri sessuali fidanzata

Salve! Siamo fidanzati da quasi 10 anni e tutto va bene, come sempre.
Da qualche tempo la mia lei nell’intimità ha iniziato ad inserire nei nostri rapporti intimi ipotetiche altre donne, senza specificare chi fosse la donna di turno.
Praticamente lei finge di essere in altra, con la quale io ho rapporti.
Obiettivamente ho notato che quando fantastica su di me con un altra è più presa nel rapporto.
Io cerco di essere sempre molto contenuto, perché di fatto lei è molto gelosa e quindi non so come ci si deve comportare.
Cioè avanzo anch’io fantasie su altre come fa lei o continuo a stare fermo.
Insomma non capisco come ci si deve comportare con queste sue fantasie o desideri.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Arcangela Annarita Savino Psicologo 49 3
Gent.mo utente,

anche nel senso vale il principio dell'assertività e soprattutto ogni desiderio o fantasia deve essere da entrambi condivisa e vissuta alla pari.
E' altrettanto importante il dialogo per condividere il vissuto erotico o immaginario.
Da quanto riporta si può ipotizzare (si può non è detto che sia così) che sicuramente la sua fidanzata porti nella fantasia una sua insicurezza che manifesta i suoi timori e licenzia lei "nell'andare con le altre donne" "nel preferire altre donne". Ma sicuramente come in una favola la principessa e la preferita deve essere soltanto lei, la sua fidanzata.

Cordiali saluti

Dr.ssa Arcangelaannarita Savino