Sosogni intrusivi notturni
Buongiorno dottori e grazie anticipatamente premetto che.
soffro d'ansia che grazie alle terapie.
E alla.
farmacologia è calata ma ho un distilurbo che mi dà noie la.
notte prima.
di dormire prendo lansiolitico e.
mi addormento poi ad una certa ora della notte mi sveglio 4/5 del mattino e mi rimetto a dormire e li iniziano i miei sogni continui su vari aspetti in pratica mi sveglio la mattina stanco con mal di testa e stonato come se nn avessi riposato ecco questo il mio problema.
hovamche.
difficolta a ricordare essendo tantissimi solo che.
non riposo bene

[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo
Buon pomeriggio,
Il sonno tende ad essere il punto debole di tutti, è un bisogno unico nella sua specie: per esempio, è l'unico che può essere soddisfatto non facendo nulla (per confronto, per sfamarsi occorre cercare e consumare del cibo); ovviamente rimane necessario assicurare un giusto contesto al proprio corpo durante la notte, ma per sua natura diviene specchio di problemi pregressi.
Mi descriva i farmaci che prende e la diagnosi che ha ricevuto; attualmente frequenta dei dottori? Uno psicologo?
Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta si dottore sono seguito da uno psichiatra e psicologo la diagnosi è ansia generalizzata con una lieve depressione prendo cipralex 10,GG
E la sera 1 mg di en
[#3]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo
Cosa intende per "1 mg di en"?
La mente ha i suoi strumenti per comunicare, in soldoni è il motivo per cui sogna: nella pubblicità si usano immagini unite a suoni per comunicare messaggi ad altri perché li possano capire, il fondamento concettuale di questo sistema è che la mente può decodificare quelle informazioni e dedurne un concetto che "capisce" ed a cui poi "risponde"; il sogno si basa sulla stessa logica, solo che in quel caso la mente usa immagini per codificare, un messaggio. Non tutta la categoria professionale ritiene che valga la pena lavorare sui sogni, ma è appurato che avere questa "fuga di sogni", con tanti che si mostrano uno dopo l'altro, è sintomo di qualcosa che la agita
Lo psicologo che ne pensa? Perché lei ha ritenuto di dover chiedere anche a noi?
Psicologo Online/Presenza
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it
[#4]
Utente
1 mg di ansiolitico delorzepam
Si ne parlo spesso e mi dicono che i sogni fanno parte del mio malessere perché dopo anni ho deciso di troncare il rapporto con mia moglie perché non provo più emozione e amore ovviamente tutte.queste dinamiche.non fanno altre che aumentare l'ansia di base
[#5]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo
Ne parla spesso con lo psicologo e nuovamente qui con noi, sembra lei senta espressamente bisogno di discuterne tuttavia se il punto è questo allora il rischio è che questa dinamica sia di per sé stessa il sintomo, ovvero serva solo a mascherare il vero problema.
Perché ci sia una utilità è necessario introdurre dei cambiamenti, non necessariamente smettendo di discuterne ma quantomeno aggiungendo od eliminando dettagli, qualcosa che forse lei è reticente nel fare. La propria storia va riscritta continuamente, non ripetuta aspettandosi cambiamenti solo nel finale.
Psicologo Online/Presenza
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it