problema sessuale di coppia

Buongiorno, scrivo per un problema di coppia. Io e mia moglie conviviamo da ormai 7 anni, e siamo una coppia relativamente giovane: lei 26 anni, io 33.
La nostra relazione va a gonfie vele su praticamente tutto. Stiamo benissimo insieme, condividiamo praticamente tutto, ci amiamo tanto, andiamo sempre molto d'accordo, siamo in generale entrambi felicissimi del nostro rapporto. sembrerebbe una relazione perfetta, e siamo cosi legati e cosi in sintonia su praticamente tutto, che mai avrei pensato fosse possibile raggiungere un tale legame con una persona. negli anni non abbiamo praticamente mai avuto motivo di attrito su quasi nulla.
parliamo molto, ci diciamo sempre tutto sinceramente e con tranquillità. sembrerebbe tutto perfetto, una famiglia da sogno.
ma il problema è che mia moglie non mostra mai attrazione sessuale nei miei confronti. e quando mostro io desiderio sessuale nei suoi confronti, lei praticamente sempre si infastidisce e mi allontana.
quando ci siamo conosciuti la nostra intesa sessuale era perfetta. facevamo un sacco di sesso per entrambi molto soddisfacente.
da quando siamo andati a convivere, via via il suo desiderio sessuale è scemato sempre più, fino ad arrivare ad ora dove non mi limona nemmeno più, si infastidisce per ogni approccio sessuale, e si concede ormai massimo 1 volta al mese. quando per me sarebbe normalissimo fare sesso tutti i giorni o quasi.
so per certo che questo non è dovuto al fatto che abbia un amante. in primis perché, per sua scelta, esce di casa da sola solo per lavorare, altrimenti usciamo insieme.
per secondo perché sa benissimo che io non sono una persona gelosa e che non avrei problemi se lei frequentasse sessualmente qualcun altro, e non avrebbe alcun motivo di nascondermelo.
non è nemmeno un problema di "prestazioni", visto che lei si è sempre detta estremamente soddisfatta delle mie prestazioni a letto, a suo dire di gran lunga migliori di qualsiasi altre avute in vita sua con altri. e ne ha avute un po'. e sono sicuro che non mente, visto che è una persona estremamente schietta che non mi ha mai MAI detto falsità solo per farmi piacere, non avrebbe alcun problema a dirmelo se il problema fossero le mie prestazioni insoddisfacenti.
Non è nemmeno una questione di noia per poco "pepe". Le propongo sempre un sacco di fantasie nuove per provare a ravvivare la cosa. E sa benissimo che sarei aperto a qualsiasi sua fantasia.
A parole si dimostra sempre interessata, ma poi non passa mai dalle parole ai fatti.
L'affetto tra noi non manca, bacini, coccole, sono all'ordine del giorno, e molto soddisfacenti per entrambi. Passiamo la notte abbracciati, e la sera sul divano a coccolarci amorevolmente.
Il problema è il desiderio sessuale. Ormai respinge tutti i miei approcci, in qualsiasi modo vengano fatti, sia in modo dolce, sia in modo più piccante, e lei non mostra mai iniziativa ne approcci di tal genere nei miei confronti.
Nel corso degli anni ho provato a parlarne con lei molte volte, con affetto e tranquillità. A parole si è sempre detta volenterosa di assecondare i miei desideri, e ha sempre detto di desiderarmi molto sessualmente anche lei. ma nella pratica, più passa il tempo, meno nei fatti è disponibile sessualmente, e le sue promesse in tal senso son sempre state da lei disattese, anzi la situazione continua a peggiorare. al limite dopo che ne discutiamo, per qualche giorno la situazione torna normale, ma passata 1 settimana siamo di nuovo punto e a capo.
Io non ho la minima intenzione di lasciarla, perché a parte per questo abbiamo un rapporto bellissimo e una relazione idilliaca, siamo in estrema sintonia abbiamo creato un legame fortissimo e una bellissima famiglia e stiamo entrambi benissimo insieme. sappiamo entrambi che non troveremo mai una persona con cui stiamo cosi bene insieme.
Però il fatto di non veder mai soddisfatti i miei bisogni sessuali, mi sta creando sempre più frustrazione.
non so come uscire da questa situazione. le ho provate davvero tutte, ma è possibile che una ragazza di 26 anni non sia più minimamente interessata alla sfera erotica? ne con me, ne ancor meno con altri.
non abbiamo la minima intenzione di lasciarci, ne io ne lei, ma la cosa sta diventando sempre più pesante e cerco consigli su come poter risolvere questa situazione. i consigli che mi sono stati dati da uno psicologo di coppia (provare a mettere pepe e fantasie nei rapporti, essere molto affettuosi a vicenda, parlarne tra noi con calma e tranquillità, provare diverse modalità di approccio erotico) non sono purtroppo serviti a nulla.
[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Buonasera,

Dalla sua spiegazione non mi è chiara una cosa: lei ha affermato che la sua partner potrebbe frequentare sessualmente altri uomini e lei non ne sarebbe geloso; siete sposati con una relazione aperta?

Avete frequentato poi uno psicologo di coppia? Com'è andata?

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it