Come ballare con una ragazza in discoteca

Salve, allora premetto che a me andare in discoteca piace, anche se prima lo facevo di più... ho sempre avuto un problema: non trovare la forza di ballare con qualcuna che mi piace, ma ultimamente l'ho trovata, anche con donne più grandi di me... mi piacerebbe tentare nel ballo un approccio ancora più fisico, però allo stesso tempo ho pure paura di risultare fastidioso..
Come fare?. . . vedo che c'è pure chi si struscia...
[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Buongiorno,

Il ballo è uno dei pochi contesti sociali odierni in cui il ruolo maschio-femmina è rimasto solidamente distinto, sicché capita che tra dentro e fuori la discoteca si percepisca ansia dovuta al non sapere fin dove si possa arrivare

La risoluzione è assai semplice: vada dal suo maestro di ballo (o faccia amicizia con uno di loro in discoteca) e chieda apertamente fin dove quel ballo valuta opportuno il contatto

Questa è la teoria, il prossimo passo è la pratica; mi faccia sapere il tipo di ballo, io ne pratico più d'uno e specificando le potrei essere d'aiuto personalmente; per il resto, ci faccia sapere se ha ulteriori difficoltà a mettere in pratica i limiti che le vengono spiegati

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#2]
dopo
Utente
Io intendevo la classica musica commerciale,house che mettono i dj in discoteca ogni sabato
[#3]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
In tal caso è una buona regola pensare che se non c'è un sistema sopra le parti a fare regole, allora è la persona che si ha di fronte a farle, soprattutto se è una donna; la sua ansia può dipendere dal non avere allenato il senso di quel che vuole comunicare la persona con cui balla

Se si sente rappresentato da questa interpretazione allora una possibile linea di comportamento è di sperimentare, ovvero parta da un approccio più soft e poi si spinga secondo suo desiderio con la dovuta attenzione alla reazione che inizia a vedere nella donna. Consideri che non ha motivo di vergognarsi nel cercare di ottenere in quella situazione ciò per cui è lì; per il resto, imparerà facendo e sbagliando, non c'è altro modo

Se ritiene che per adesso questa dialettica con le donne le sia difficile perché troppo "wild" (troppo caotica), può provare a cambiare contesto cercandone uno in cui ci siano più regole, come un qualunque ballo tipo latino-americano, tango, et cetera

Se si accorge che ogni soluzione le porta delle reazioni avverse allora è bene che prenda in considerazione di parlarne con uno Psicologo che possa svelare la reale natura della sua ansia

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie mille..ho chiesto perché dovrei poi uscire in gruppo e ci sarà una donna che a primo impatto mi è piaciuta. Vorrei ballare con lei e poi offrirle un cocktail dicendole " ti andrebbe un buon cocktail ?
A quel punto dopo come potrei creare l'occasione giusta per vedere se nel corso della stessa serata vuole arrivare al dunque,ossia fare sesso? O quantomeno baciarla
[#5]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Anche questa risposta mi suggerisce che le manchi quella parte di discorso in cui è l'altro a comunicare, o meglio rispondere a quel che lei fa; la sua richiesta sembra suggerire che ogni donna possa essere gestita allo stesso modo; paradossalmente, se così fosse non avrebbe bisogno di chiedere consiglio, vista una le avrebbe viste tutte

Cosa distingue questa donna dalle altre?

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#6]
dopo
Utente
Quindi in sostanza mi sta dicendo che sia nel caso del ballo,sia se volessi a fine serata baciare,andare al dunque,devo solamente farmi avanti e agire in base a come reagisce lei,la squadra lasciando che sia lei 0a porre eventuali limiti..va benissimo,nell approccio in discoteca ho poca esperienza..di solito preferisco nei locali perché li posso puntare pure sulla conversazione però a volte capita che chi mi piace vuole andare al ballare e quindi ci vado pure io
[#7]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Noto che non ha risposto alla mia domanda: Cosa distingue questa donna dalle altre? Agire in base a cosa rispondono gli altri è un passo, un altro è comprendere perché una data donna attrae di modo da poter fin da subito metterla a suo agio

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#8]
dopo
Utente
Allora, premettendo che l'ho vista solo una volta in un'uscita di gruppo,ho notato subito la sua bellezza (mi piacciono molto i suoi occhi,i suoi capelli ecc../),emana fascino e ho notato che ha tanti argomenti di cui parlare.. infatti abbiamo parlato molto..
[#9]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Se avete parlato molto allora avrà già argomenti per invitarla ad uscire; veda la sua risposta ed agisca in base ad essa

Infine: ha precedenti esperienze di situazioni simili? In passato qualcosa è andato storto?

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#10]
dopo
Utente
Già fatto..le ho detto che quando tornerò da lavoro se le va possiamo prenderci un aperitivo,ma mi ha risposto dicendo che va bene e poi organizziamo con i ragazzi del nostro gruppo e che una di loro aveva proposto la stessa cosa..io intendevo un'uscita da soli.
Questa sua risposta fa pensare a due cose:o ancora non ha deciso e vuole ancora conoscermi meglio prima di uscire da soli o mi sta dicendo indirettamente che non è interessata..per essere sicuro,la contatto in questi giorni e le domando se c'è in programma qualcosa con i ragazzi..durante l'uscita di gruppo vedo se si presenta l'occasione utile per proporle un buon cocktail..se non c'è nulla in programma,le dico:"guarda io sono in centro,visto che non c'è nulla di organizzato,ti andrebbe un aperitivo assieme?"...e poi agisco in base a come risponde
Comunque la sera che l'ho conosciuta nel locale hanno messo musica e ho ballato un po' con lei,lei acconsentiva..
[#11]
dopo
Utente
Comunque si,ho avuto esperienze simili in passato e alcune volte non è andata bene.
[#12]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Fin qui direi che la sua è una insicurezza di per sé normale; se lei sente delle ansie degne di attenzione clinica ce ne parli, altrimenti direi di chiudere qui il consulto anche perché, con tutta la buona volontà, se si tratta di consigli pratici sulle uscite con le donne, questo non è il luogo adatto e troverà ben più consigli e proposte in forum, social o parlandone con amici di cui si fida

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#13]
dopo
Utente
Bhe, adesso mi è chiaro che se voglio ballare con una donna,non devo "vergognarmi" di voler avere un approccio più fisico con lei, lasciando a lei la possibilità di fissare determinati limiti,se vuole..fin quando non si lamenta, continuo..comunque l'ho appena sentita,mi ha detto che i ragazzi del gruppo non hanno organizzato nulla..a quel punto ho cercato di cogliere la palla al balzo dicendole che dato che i ragazzi non avevano organizzato nulla e io nel weekend sono in centro ci potevamo organizzare assieme per un aperitivo..lei mi ha risposto che stanno organizzando per domenica.
Insomma se n'è uscita due volte si due con l'uscita di gruppo ,a questo punto penso sia inutile continuare (la seconda volta sono stato più specifica della prima addirittura), anche se non so come comportarmi nell'uscita di gruppo con lei se decido di partecipare