A volte non ho voglia di fare l’amore

Salve gentili dottori.

Sono una ragazza di 27 anni che sta con da 5 anni con un ragazzo di 32.
Le cose tra noi sono sempre andate molto bene tranne l’inverno del 2021 dove abbiamo spesso pesantemente litigato per causa di sua madre.
In quel periodo le cose tra noi per cause esterne non andavano benissimo e ovviamente si ripercuoteva anche sulla sfera sessuale.

A distanza di due anni da quell’inverno posso dire che abbiamo risolto in modo ottimo.
Ci siamo aperti, confrontati e ci siamo venuti incontro.
Anche a livello sessuale le cose sono tornate come prima ma la mia domanda è: è normale che ci siamo alcuni momenti in cui io non abbia proprio voglia?
In cui preferirei magari guadare un film insieme abbracciati e basta?

Grazie
[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Buongiorno,

Quel che riporta di per sé non è anormale o atipico apparentemente tuttavia per valutare al meglio occorre valutare la sua libido rispetto alla situazione: per esempio, quel che riporta è normale dopo una giornata di dieci ore di lavoro ma anormale dopo dieci minuti di preliminari

Cosa l'ha spinta a chiedere a noi? Quale situazioni ha in mente?

Noto che ha citato spontaneamente i diverbi avuti per causa della madre di lui

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it