Aiuto ho a che fare con dei narcisisti

Salve sono un ragazzo che deve fare quest'anno la maturità classica e in classe ho un sacco di narcisisti (ho l'intera classe contro) dove sono il "Fantozzi" della situazione, il bello è che una volta siccome mi mettono sempre per primo all'interrogazione dissi di no, e mi assentai, inutile dire che la rappresentante mi ha insultato di tutte le maniere minacciandomi di picchiarmi anche, e questa cosa mi ha dato fastidio molto, perché quando gli altri lo fanno nessuno dice niente, così di conseguenza sono andato dalla professoressa coordinatrice e ho mandato mio padre a lamentarsi e che la denunciava, ora questi stanno riprendendo di nuovo la confidenza dopo che ho fatto no contact e ho levato la confidenza, si stanno riavvicinando sempre di più sempre di più prima con una domanda sui compiti poi un'altra su un'altra cosa scolastica e mano mano mi sto accorgendo che sto sempre più parlando con loro anche se non voglio, anche se do risposte brevi e concise, poi senza volerlo, magari inconsciamente, mi intrometto nei discorsi, per esempio quando la prof parla di un argomento (non perforza scolastico) io mi intrometto e loro se ne approfittano per sminuirmi finemente o per fare battutine "fini", e mi sento invaso non riesco a controllarmi perché sono un tipo allegro e socievole ma non riesco a controllarmi anche perché non ho vita sociale, e quindi non riesco a stare per fatti miei nonostante cerchi di fare no contact, cosa posso fare?
Come posso allontanarli e essere più silenzioso e freddo?

Non voglio ricascare nella trappola sono stato anche spiato il cellulare e non so nemmeno se hanno sparso alcune mie foto intime e questo mi ha fatto molto male ma me ne sono fatto una ragione siccome non si può fare nulla e non ci sono le prove purtroppo è un bullismo fine, quindi ho fatto abbastanza fatica a digerirla sta cosa, cosa posso fare per limitare ancora di più i contatti?
O almeno a farli capire che non voglio la confidenza ma questi di nuovo mi stanno trascinando cosa posso fare vi prego consigli?
[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Buonasera,

Ho notato diversi altri consulti suoi con più o meno lo stesso tema; è cambiato qualcosa nella sua vita da allora?

Da come parla sembra lei consideri importante essere freddo e silenzioso; come vorrebbe diventare? Perché lo vuole?

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera no questa discussione non c'entra nulla con le altre che ho fatto, ci tengo a voler essere freddo per poter fare no contact con loro, perché vedo che mano mano mi stanno di nuovo trascinando e io non voglio essere la loro fonte di rifornimento per questo ho chiesto
Perché io ho levato la confidenza con loro
[#3]
dopo
Utente
Io ho chiuso con loro ma vedo che comunque non partecipo inconsciamente a ogni discussione o a ogni situazione che succede, e come se mi sto di nuovo rifacendo influenzare da loro e questo mi fa stare anche male sopratutto poter parlare con chi mi ha spiato il cellulare come se nulla fosse...
Perciò è come se sento questo bisogno di socializzare ma purtroppo socializzo coj le persone sbagliate purtroppo
[#4]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Si è già reso conto che ciò che chiede è reso difficile dal vivere con altre persone che lei non ha il potere di escludere dalla sua vita, e questo le mette disagio. L'ansia e lo stress sono risposte aspecifiche, capendo meglio la fonte dei suoi problemi può scegliere meglio come agire; consideri la possibilità di farsi seguire regolarmente da uno Psicologo, qui su Medicitalia potrà trovarne che lavorino nella sua zona oppure online

Per capire meglio dovrà avere più focus su cosa la spinge a desiderare il no contact: quando c'è contact cosa succede? Per esempio cosa è successo l'ultima volta che ha avuto un contatto non gradito?

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#5]
dopo
Utente
Diciamo che quando ho ricevuto l'ultimo contatto non gradito da una mia compagna, è come se mi sentissi invaso è come se qualcuno avesse occupato abusivamente la mia "casa" mentre da quella che mi spio il cellulare, mi sono sentito bloccato come se mi abbia dato un pugno nella pancia, io volevo risponderle "ma chi te la da sta confidenza" ma non l'ho fatto perché non volevo litigare, perché loro cercano ogni pretesto per farlo, vogliono sempre discutere e da ciò mi sento una merda, perché non mi sento rispettato
[#6]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
La prima cosa che le è venuta in mente è una compagna che ha invaso la sua "casa"; che cosa è successo?

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#7]
dopo
Utente
Ma niente di particolare diciamo che questa compagna è un po' superba la solita gallina figlia di papà, e una volta mi disse "ti strapperei quei 4 capelli che hai" perché purtroppo a me si sono stempiati per lo stress e non so se ricresceranno e a me questo ha dato fastidio e poi diciamo che io poi al suo 18 non sono venuto proprio per farle capire che non voglio avere confidenza con lei
Poi ultimamente non ho proprio voglia di studiare ho una pigrizia enorme e ultimamente non sto andando nemmeno più in palestra e ho la maturità fra poco, più che altro sono stufo di tutto e di tutti e penso solo al sesso e mi faccio film mentali e seghe mentali, cosa che non vorrei ma purtroppo è più forte di me, non riesco a concentrarmi nello studio
[#8]
dopo
Utente
Cioè io mi preoccupo faccio dalle 3 alle 6 pratico la masturbazione e inizio a studiare alle 6, non ci riesco a concentrarmi anche perché non riesco a non provare rancore, cerco di liberarmi dai pensieri e dalle preoccupazioni ma niente,per esempio da venerdì fino ad oggi avevo tutto il tempo per studiare mezzo programma di greco... E invece.. Niente.. Anche perché domani c'era il compito di inglese e quindi ieri d stamattina ho studiato inglese ma vanamente è anche faticosamente perché hanno spostato il compito, ora fra poco inizio a studiarmi greco solo perché domani ho interrogazione, ma giusto perché ho l'interrogazione perché ormai so che mi metterà sempre 5 o me lo arrotondera a fine d'anno, non riesco a concentrarmi cosa posso fare e sopratutto dove sbaglio?
[#9]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Da come scrive credo si sia espresso d'impulso, ritengo possa significare che con la domanda di prima relativa alla compagna si sia toccato la possibile origine del problema, ovvero la sfera della sessualità. Colgo l'occasione per ribadire che dovrebbe farsi seguire regolarmente da uno Psicologo, qui su Medicitalia potrà trovarne che lavorino nella sua zona oppure online che potrà contattare direttamente per un appuntamento

Le consiglio anche di farsi visitare relativamente alla perdita di capelli, se pure non fosse un fatto biologico i farmaci la aiuterebbero a gestire lo stress mentre la terapia psicologica le permetterà di affrontare e risolvere definitivamente il problema. Consideri anche che la maturità è un evento stressante per natura, è fonte oggettiva di ulteriori ansie e per questo i suoi sintomi psicologici potrebbero aumentare in quanto ciò che riporta non è la malattia in sé, bensì il modo non ottimale con cui la sua mente reagisce appunto ad ansia e stress (in Psicologia infatti i sintomi sono la reazione, non il processo causale)

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#10]
dopo
Utente
Si un ultima cosa, almeno datemi un consiglio sulla masturbazione,a causa di questa perdo ore nello studio e mi faccio seghe mentali, non posso fare a meno di pensare al sesso, mi date qualche consiglio psicologico per concentrarmi di più magari anche non perdere tempo? Vi prego prima sottovalutavo la situazione ma mo sta peggiorando, perdo 2/3/4 ore per studiare, io non voglio arrendermi per ciò ma ho tanta voglia di sesso, ma non è il momento, vi prego sto impazzendo, voglio esplodere
[#11]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Senza una visita diretta è impossibile darle un consiglio in merito alla masturbazione, le persone non sono tutte uguali né sono uguali tra loro i motivi per cui fanno ciò che fanno, ed è meglio che sia così

Ha dei problemi con l'idea di consultare un professionista? Nel caso ce ne parli. Se è un fattore economico a bloccarla può provare a vedere se presso la sua scuola c'è uno Psicologo Scolastico che possa assisterla, altrimenti un Consultorio

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it