Mio figlio di 17 mesi la notte non dorme

Salve, come mai mio figlio di 17 mesi la notte non riesce proprio a dormire bene, fa' mille movimenti si gira rigira, si siede in mezzo al letto rotola.
Tutto questo lo fa' con gli occhi chiusi, non dorme bene lui è non fa' riposare nemmeno a noi essendo che dorme nel nostro letto, premetto che il pomeriggio dorme un paio d'ore.
La nostra pediatra subito ci ha liquidati dicendoci che è normale alla sua età, abbiamo provato di tutto, pigiama più leggero più pesante melatonina ecc, ma niente.
Volevo un vostro parere sé è un disturbo normale è c'è bisogno di fare qualcosa?
Grazie.
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Buongiorno,

giustamente il primo riferimento è la pediatra, la quale non ha rilevato nulla. A 17 mesi il bambino dovrebbe dormire nel suo lettino, nel quale sarebbe più libero di muoversi senza essere disturbato e senza disturbare il sonno altrui. Muovetevi in tal senso, se compatibile con la vostra abitazione, il prima possibile .

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it