Dio può decidere se merito di morire?

Buonasera, sono qui di nuovo per chiedervi una cosa che da un po' mi tartassa internamente.
Erano da un po' di anni che ero riuscita ad allontanare questi pensieri grazie anche all'aiuto della mia psicologa, e dopo anni che mi seguiva (dal 2016) purtroppo ha deciso di interrompere il nostro percorso qualche mese fa.
Mi diagnosticarono a 3 anni la sindrome nefrosica, perciò per via della mia immunodepressione sono sempre stata seguita da educatrici e psicologhe, proprio perché non avendo mai avuto la possibilità di vivere la mia vita come una qualunque bambina/ragazzina della mia età ho sempre avuto bisogno di qualcuno che mi "ascoltasse".
Gli unici anni normali di scuola che ho fatto sono stati da metà superiori fino alla fine, prima facevo da casa con dei sostegni che prendevano appunti in classe e mi facevano lezione da casa.
Ho riassunto molto, perché ci sarebbero tante cose di cui parlare inerenti alla mia malattia, ma comunque il problema è questo; mi sono sempre torturata, fin da piccola, con pensieri sulla morte/suicidio, sensi di colpa etc...e da qualche anno ero riuscita a stare meglio, ma ora sembra che stiano tornando tutti, insieme alle mie ossessioni (doc), e tra tutti i pensieri che ho adesso è tornato questo; il suicidio.
Sia chiaro, io non voglio morire, e credo che questo sia già un passo avanti...ma temo che Dio voglia che io muoia, forse non merito di vivere per colpa dei pensieri brutti che faccio.
Ho molti pensieri inerenti a tutto, e alla mia sessualità...Dio può decidere se merito di morire o se sono una cattiva persona?
Preciso che la mia famiglia non mi ha mai inculcato sensi di colpa o doveri nei confronti dei Santi e cose così, anzi...io credo che Dio esista, non sono una non credente...ma credo che il Dio che esiste mi odia e vuole che io muoia, e forse la malattia che ho me la sono meritata perché magari dentro di me c'è il male.
Questo pensiero mi ossessiona, perché io vorrei vivere la mia vita serenamente ma ogni giorno c'è un pensiero che mi ossessiona, e temo che Dio voglia che io mi suicidi perché non merito di vivere.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Ci dispiace per la sua situazione.
La invitiamo a riprendere al più presto il percorso psicologico con una nuova psicologa:
le domande che lei si pone sono di stampo francamente ossessivo, come del resto le sarà capitato anche in passato magari con altri contenuti. E dunque meritano un trattamento di cura.
Siamo certi che lei comprenderà il motivo del nostro invito.

Saluti cari.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/