Vorrei lasciarlo ma non riesco

Gentili medici, sono una ragazza di 23 anni... ho vissuto una storia di 3 anni e mezzo con un ragazzo di 31... Abbiamo vissuto una storia molto intensa... all’inizio lui non era proprio il disegno della perfezione ma con il tempo ha smussato alcuni lati spigolosi del suo carattere o di alcuni suoi atteggiamenti...
Siamo arrivati così ad oggi, un ragazzo gentile, dolce, soprattutto buono... non ho mai sentito un filo di cattiveria in lui... ma nonostante ciò non mi rende pienamente felice, siamo stati educati e cresciuti da modelli completamente diversi per quanto lui possa essere naturalmente buono ecc... è cresciuto in un ambiente un po’ asettico, amore e sorrisi finti...E questo aspetto spesso viene fuori in alcuni squarci di vita... ad esempio un giorno sono andata d’urgenza in ospedale perché mi usciva sangue dalla bocca, una volta entrata si rivolge verso mia mamma (in lacrime) chiedendole se volesse una bibita al distributore Per me è una cosa fuori dal normale Spesso avrei voluto da lui delle reazioni che poi non ci sono state so che lui mi ama tantissimo, è molto legato a me, anch’io, tanto ma sento che l’amore non basta più penso che per quanto tu possa amare una persona se non riesce a darti ciò di cui hai bisogno è meglio lasciar perdere... La cosa che mi fa stare male è lasciarlo solo nessuno della sua famiglia lo cerca come devo fare?
Da una parte lo lascio ma dall’altra lo cerco per sapere come sta, se ha bisogno di qualcosa... Pensare a lui un giorno come la domenica o la sera da solo a casa mi fa stare malissimo... Oltre al fatto che mi manca tantissimo ovviamente, ma questo credo sia normale
[#1]
Dr.ssa Elena Dacrema Psicologo, Psicoterapeuta 1
Se ha deciso di lasciarlo forse è opportuno farsi aiutare da un professionista che la aiuti passo passo a non cercarlo e a gestire la fine della relazione. Continuare a cercarlo peggiorerebbe la situazione in quanto Lei rischia di mandargli un messaggio non chiaro.

Dr.ssa Elena Dacrema