Attrazione Transessuale e identità sessuale confusa

Buonasera, scrivo su questo portale in quanto cercavo risposte ad una situazione simile alla mia e siccome non ne ho trovata una che combaciasse ho deciso di raccontare la mia, sperando mi possiate dare anche un piccolo consiglio.

Da circa 2 settimane mi sono imbattuto casualmente in un video transgender e ne fui attratto.
Lo guardai e ci furono degli elementi che mi piacquero e consapevole del fatto che fosse qualcosa che andava oltre il mio orientamento sessuale decisi di masturbarmi.
L'atto in sé non mi dispiacque e pensai subito che fosse un atteggiamento più sicuro e aperto decidere di capire se mi piacesse questa cosa piuttosto che ignorarla e lasciarla da parte.
Poco dopo però mi sentii subito malissimo sentendo che la mia sessualità fosse stata toccata.
Con essa sentii pure un calo emotivo generale e un'aridita interiore.
Mi venne addirittura da vomitare quasi a voler buttare fuori questa sensazione.
Mi ha creato una forte instabilità e in un certo senso mi ha cambiato la visione delle mie giornate.
Per i successivi giorni non feci nulla a riguardo mentre negli ultimi due riprovai e sentii la stessa sensazione, quasi come mi togliesse una parte di energia ed emotività.
Oggi lo rifeci per cercare di capire meglio e sentii la sensazione venire a meno, forse quasi a normalizzarla.
Sento però che questa cosa non va bene, che mi crea disagio e mi pone dubbi sulla mia sessualità.
Credo sia una parte molto importante di tutti ma soprattutto in me che è un ambito molto forte.
Anni fa mi venne il dubbio di essere omosessuale anche se non possedevo nessun elemento per pensarlo, anzi ho sempre amato le donne e forse anche in modo smisurato.
Quella domanda mi distrusse e mi fece sentire in un modo indecente, togliendomi progressivamente emozioni e sicurezze.
Piano piano mi abituai ma da quel primo problema derivarano problemi di ansia e tante altre problematiche che sto cercando di sistemare avendo iniziato da qualche settimana un percorso di psicoterapia.
Alla mia psicoterapeuta ne ho parlato ma in modo superficiale anche perché in un certo senso mi crea un certo imbarazzo.
Sento però il bisogno di fare pace con la mia sessualità e sento che è un argomento molto sensibile sia quando ci penso sia quando ne parlo, come sto facendo in questo momento.
Sono in un momento molto confusionario e brutto della mia vita ed è possibile che questa problematica sia venuta fuori per questo motivo.
Se doveste avere qualche consiglio ne farei tesoro e ormai credo di non aver paura di affrontare l'argomento in quanto mi crea un disagio interiore che voglio togliere, grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 185
Gentile utente,
gli psicologi non danno consigli ma aiutano il paziente a meglio orientarsi nella ricerca del proprio benessere.
Lei in questa direzione ha già fatto un passo fondamentale scegliendo di affidarsi ad una psicoterapeuta.
Il passo successivo è portarle questa sua email, perché qui lei esprime fino in fondo i suoi desideri e i suoi timori che, a quanto ci dice, non ha il coraggio di esternare in seduta.
Vedrà che questo le sarà di grande giovamento e aiuterà la terapeuta a meglio orientare il vostro colloquio.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com