Il mio compagno mi rifiuta sessualmente

Buongiorno, ho una relazione con un ragazzo di 39 anni io 41, da 10 mesi all’ inizio andava tutto bene mi faceva bene desiderata importante circa 3 mesi i rapporti sono diventati sporadici fino a arrivare a forse 1 volta a settimana.
Gli ho parlato dicendogli che non mi sentito desiderata lui una volta è stanco una volta non ha voglia...a parole dice di amarmi tantissimo ma purtroppo non è una persona che sa dialogare credo ci sia un problema di fondo.
Solo che stanca dei rifiuti non L ho più pressato.
Ora a distanza di tre settimane mi ha cercato lui e io mi sono bloccata non me la sono sentita.
Perché?
Cosa mi sta succedendo?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 187
Gentile signora,
sono troppo poche le notizie che abbiamo di lei, per cui risulta impossibile rispondere alla sua domanda: "che cosa mi sta succedendo?".
In apparenza, semplicemente lei si è stancata di un uomo che si era mostrato alquanto tiepido. Del resto non esisteva un vero rapporto: dieci mesi non sono nulla, specie per due persone intorno ai 40 anni.
Dalle pochissime notizie che abbiamo, possiamo solo ipotizzare che vi siate incontrati, abbiate provato a stare insieme e vi siate accorti di non avere un grande interesse l'uno per l'altra.
Perché si meraviglia?

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
Utente
Questo no io sono innamorata di lui è un blocco sessuale che ha anche all inizio ci ha messo tre settimane a letto è sempre stato tiepido non credo sia stanco la settimana scorsa mi ha chiesto quando ci sposiamo. Il problema sicuramente che incide sono i soldi il mutuo suo che è andato alle stelle e praticamente la sua busta paga è andata lì a lui rimangono 300 euro il resto ci sono io a volte lo freno perché non posso mettere il mio stipendio tutto per lui e annullarmi un pochino di spazio per me devo averlo non so una parrucchiera un massaggio una volta al mese non chissà che poi lui ha due bimbi di più 12/10 anni che vede tutti i week io vado d’accordo molto con loro li ha avuti da una precedente relazione di 10 anni dove lei è andata via per il suo carattere è il secondo bimbo non è figlio ma di un altro solo che lei gliel ha detto quando il bimbo aveva 5 anni lui L ha perdonata sono andati avanti ancora 3 anni poi lei se ne è andata stufa del suo carattere rancoroso è sempre rabbioso. Purtroppo questo L ha sempre avuto fin da piccolo me L hanno detto i suoi genitori lui non ha pace c’è L ha con il mondo intero fino che è stato con i suoi sua madre non gli ha mai fatto mancare nulla macchine soldi motorini credo che prima essendo sempre stato viziato in ogni cosa fino ai 20 anni poi i suoi lo hanno aiutato anche all inizio con i mobili della casa e il mutuo poi ovviamente ci sono cose e fatti che cambiano io posso anche pensare che quando prima ha sempre avuto soldi da sperperare e ora non ha e deve dipendere lo portano attacchi di rabbia in passato ha avuto problemi con le droghe non ha la patente da tre anni perché gliel hanno ritirata per alcool e non è più riuscito a prenderla adesso non ha problemi di alcool non beve se non un paio di birre a settimana ma ha una rabbia repressa dentro e essendo chiuso scatta per ogni minima cosa
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 187
Gentile signora,
lei è senz'altro abbastanza adulta ed esperta per rendersi conto che questa situazione non è assolutamente delle migliori.
Per fortuna in dieci mesi non ci si innamora profondamente, e se quest'uomo beve, non controlla la propria rabbia, ha figli suoi e non suoi da mantenere, approfitta addirittura del suo denaro, e per colmo nemmeno la soddisfa sessualmente, se lei non è masochista saprà sicuramente che cosa deve fare.
Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#4]
Utente
No scusi forse mi sono spiegata male ora non ha problemi con L alcool beve due birre a settimana si e no io non do a lui i soldi del mantenimento dei figli perché la sua ex prende lei le detrazioni e i genitori di lui danno a lei 200 euro per bambino. E lei ha lasciato accollato a lui il mutuo della casa che è intestato a loro due. Lui non si approfitta dei miei soldi però abitando insieme la spesa giustamente la faccio io.
Giustamente uno dei bambini non è suo lei gliel ha detto dopo 5 anni e lui L ha perdonata e sono andati avanti al tre credo che questo sia comunque un peso da mandare giù. Io non sono masochista vorrei aiutarlo ma avere anche i suoi genitori che è suo figlio non essere da sola ma loro se ne fregano sicuramente è una situazione complicata e la mancanza di soldi non aiuta. Ma non approfitta assolutamente dei miei ci mancherebbe. È probabilmente il fatto di non poter uscire a mangiare quando ne abbiamo voglia o a bere un aperitivo quando ci siamo conosciuti il mutuo era a 550 ora a 1000 è ovvio che una persona va in crisi di più avendo già pensieri prima
[#5]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 187
Gentile signora,
a questo punto non capisco quale sia la domanda che ci rivolge.
Il nostro blog serve per aiutare le persone a vivere meglio, a stare meglio con sé stesse e con gli altri. Se una persona sceglie un partner pieno di problemi, e dopo essersi accorta delle difficoltà vuole continuare a tenerselo anche se la relazione in fondo è appena iniziata, per noi la possibilità di aiutarla finisce qui.
Io spero che lei sia consapevole di farsi del male coltivando questa relazione che oltretutto non la gratifica nemmeno sotto il profilo sentimentale e sessuale.
Noi possiamo senalarle che si sta procurando delle inutili sofferenze, ma non possiamo in nessun modo impedirglielo.
Si prenda cura di sé.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com