Rx cranio e colonna cervicale

Le espongo il mio prblema...mio marito soffre sempre di mal di testa fortissimi, quindi allarmati abbiamo effettuato una radiografia al cranio e alla colonna cervicale.Questo il referto:
RX COLONNA CERVICALE: Si rileva lieve riduzione dello spazio C5-C6 con minuta osteofitosi somato- marginale.Non altre apprezzabili alterazioni.
Quali altri accertamenti ci consiglia di fare ancora? Le ripeto che ha sempre forti mal di testa da non riuscire nemmeno a stare alzato.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
la radiografia che ha effettuato suo marito non ha messo in evidenza particolari che possano spiegare i forti mal di testa.
Sarebbe opportuno discutere con il medico curante o un neurologo sulle possibili cause del mal di testa, in base alla storia clinica di suo marito che non conosco.
Eventualmente richiederanno di fare una RM dell'encefalo per escludere che la causa dei mal di testa sia da imputare a qualche patologia di quella regione (un'altra causa può essere una labirintite oppure una nevralgia...ma siamo nel campo delle ipotesi).
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo ancora... siccome il nostro medico curante non mi ha dato risposte soddisfacenti " prenditi una bustina quando ti fa male la testa "..giudichi lei, cmq mi potrebbe almeno spiegare in parole semplici qual'e il risultato degli esami fatti?la ringrazio ancora infinitamente.
[#3]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
In parole povere si è visto un quadro di iniziale degenerazione artrosica tra le vertebre C5 e C6 e la riduzione dello spazio articolare potrebbe sottintendere la presenza di una piccola ernia cervicale che andrebbe dimostrata eventualmente con una RM del rachide cervicale.
Cordiali saluti.