Il miomedico mi ha fatto prenotare le radiografie al colon quelle che si fanno bevendo una sostanza

Salve ho 25 anni, da 3 settimane ho problemi al colon (trasverso, ascend, discend e retto), piccoli dolorini, fitte, bruciore, meteorismo, diarrea e stipsi, il miomedico mi ha fatto prenotare le radiografie al colon quelle che si fanno bevendo una sostanza bianca e man mano che scende lungo il colon si fanno le radiografie , volevo chiedere ma questa tecnica evidenzia eventuali polipi, diverticoli emorroidi , cisti etc etc????? Il medico mi ha consigliato questo esame per evitare di fare intanto la colonscopia che è piu' invasiva.

che ne pensate??

grazie
[#1]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
divertcoi si; dubbia l'efficace in caso di polipi; cisti nel colon ????
forse è meglio aggiungere l'esame del sangue occulto nelle feci da eseguire per tre volte consecutive.
La coloscopia oppure il clisma opaco a doppio contrasto sono gli esame indicati, non sono invasivi ma fastidiosi.

Dr. Hesham Almolla