Ecografia alla mammella

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e questa mattina ho effettuato una ecografia bilaterale alla mammella, ecco l'esito:

"Esame condotto con sonda lineare, mammelle simmetriche, parenchima mammario caratterizzato da quadro fibrocistico, non evidenti immagini sospette in senso etero formativo, utili controlli periodici ecografici."

Il dottore che mi ha fatto l'esame ha detto che è tutto OK e non mi devo preoccupare di nulla, però "parenchima mammario" mi spaventa un po'.
Vorrei avere un secondo parere, secondo lei la situazione è regolare oppure devo fare qualche cosa?

La ringrazio,
Jessica
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Ragazza,
la risposta che le è stata consegnata è del tutto negativa, sta serena.
Il "parenchima mammario" è quel complesso di ghiandole che le permetterà di produrre il latte dopo la gravidanza, è normale che ci sia e che sia ben rappresentato in giovane età.
Il parenchima subirà nel tempo una lenta trasformazione in grasso.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la sua risposta tempestiva e per avermi tranquillizzata.