Rx torace, colonna in ortostatismo

Buongiorno,
Vorrei un chiarimento per dei raggi che ho fatto a luglio del 2007.
Circa 2 anni ho scoperto il mal di schiena....però non mi dava dei grandi problemi....in seguito ad un viaggio e nei giorni di vacanza il mal di schiena si è fatto sempre più insistente e doloroso...e da li è subentrato anche un dolore all'altezza della spalla....e alla fine della colonna vertebrale, che mi lascia a volte senza fiato...e a volte perfino non riesco a muovermi dal mio letto....con l'arrivo dell'estate e del mare nuotando il mio mal di schiena si è calmato....ma in seguito ho deciso di fare dei raggi.....ma nei raggi è risultato solo un: LIEVE ATTEGIAMENTO SCOGLIOTICO DORSO-LOMBARE DESTRO-CONVESSO....il mio medico mi ha detto solo di dimagrire....siccome è un problema che non riesco a risolvere (quello del peso) oggi mi ritrovo qui a scrivere con un dolore alla schiena che mi blocca!!! da circa 2 anni e mezzo!!!
cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In caso di manata risposta su questa area provi a ripostare in
area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Fabio Fanfani Radiologo 17
gentile utente, le consiglio una visita ortopedica per valutare se esistono i presupposti per espletare eventuali ulteriori accertamenti diagnostici come un'esame di risonanza magnetica

Dott. Fabio Fanfani
Spec. in Radiodiagnostica