Referto torace(urgente)

Cari Dr,
sono a chiederVi un consulto per mio fratello di 57 anni fumatore notevole che ha effettuato una RX torace per tosse insistente con febbre ricorrente.
Vi riporto di seguito il referto della rx.
Piu evidente in ilo perilare dx un immagine triangolariforme verosimile espressione degli esiti delle polmoniti precedentemente srgnalate(nel dicembre 2005)
Si associa una marcata accentuazione del disegni polmonare.
Espansione dello spazio chiaro retrosternale.
ombra cardiaca nei limiti.
si consiglia una tac senza mdc.
Egregi Dr,sono molto preoccupato,potrebbe trattarsi di un tumore oppure di una seria malattia polmonare tipo enfisema o altro?
Vi prego di rispondere appena possibile e se avete domande da fare non esitare a pormele.
Grazie in anticipo a tutti
Michele
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Non è possibile risponderLe senza visionare le immagini.
Da quanto riferito comunque, e vista la storia di forte fumatore, mi sembra corretto che faccia la TAC, che deve essere un esame senza mdc e ad alta risoluzione.
Questa risponderà ai suoi quesiti.
Cari saluti
[#2]
dopo
Utente
Caro dr.Pedicelli,
prima di tutto La ringrazio per la celere risposta.
Adesso e' prenotato per la Tac il 13/02 e se non La disturbo vorrei avere un suo parere appena avro' il referto.
Grazie 1000
Michele