Radiografia torace

Salve,
mia moglie ha ritirato una radiografia del torace in attesa del sottoporla allo specialista che l'ha richiesta desidero sapere se ci sia qualcosa che non va.
Referto:
Asimmetria della gabbia toracica per scoliosi dorso-lombare destro convessa.
Rinforzo della trama intersisteziale nelle perilari medie-inferiori.
Ombre ilari morfologicamente regolari.
Emidiaframmi ipocinetici. Seno costo-frenico parzialmente libero.
Velatura in sede basale sinistra.
Ombra cardio-vascolare in asse: complessivamente regolare per morfovolumetria e contorni.
Regolare trasparenza degli spazi retrosternale e retrocardiaco.
Si segnala la presenza di dispositivo metallico per correzione della scoliosi sopracitata.
Faccio presente che mia moglie ha 65 anni e sta eseguendo accertamenti per allegie.
[#1]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Al netto di una terminologia un po' discutibile e vaga del medico refertatore, non ci dovrebbe essere nulla di rilevante.

Colgo l'occasione per far rilevare che lei chiede notizie sulle radiografie di sua moglie, pur dichiarandosi di sesso femminile. In un precedente controllo chiedeva notizie della prostata di suo marito......

Cordialità
Paolo Diotallevi