Mezzo di contrasto rsm mammaria

salve alla mia ragazza dopo 2 rsm fatte (una alla testa ed una mammaria) ieri dopo quella mammaria sembrerebbe aver avuto una piccola reazione allergica, un po' di macchie rosse. non c'e' sicurezza di cio' ci ha detto il medico, vorrei sapere, per evitare per la prossima volta la terapia di antisensibilizazione a base di cortisone, se esistono prove allergiche a tale mezzo di contrasto che per altro non sappiamo con sicurezza (forse gadolinio) grazie per l'attenzine e saluti
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, il mezzo di contrasto per RM, a base di Gadolinio, non dà di solito reazioni allergiche.
Può essere utile, mediante test allergologici,valutare l'effettiva tendenza della signora ad avere reazioni allergiche.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie1000 per la risposta, vorrei aggiungere che abbiamo prenotato una visita all'IDI di roma per un consulto, spero che alla fine si possa vedere se e' allergica al MAGNeVIST, nel referto c'e' scritto finalmente il nome del farmaco.