Radiografia al dito

Buona sera a tutti qualcuno può aiutarmi? Mio figlio giocando a pallone ha intruppato a una rete metallica dando un calcio.

Ha l'indice del piede destro che è un pò gonfio nonostante l'aver messo il ghiaccio.

Cosa si può fare? Può andar bene l'artrosilene schiuma? Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
gentile utente, non capisco perché si sia rivolto alla Radiologia. In una situazione come quella da lei descritta la prassi prevede un esame clinico per decidere se esista o no il sospetto di frattura del dito, essendo molto diverse le conseguenze terapeutiche, per cui le consiglio di fare visitare suo figlio dal suo medico o di portarlo in un pronto soccorso.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia