Forte dolore toracico con covid-19 ed rx torace

Gentili Dottori, vi scrivo per chiedere un parere sulla mia situazione.
Sono risultata positiva al Coronavirus giorno 15 ottobre e risultata negativa giorno 24.
Da allora (e anche dopo essermi negativizzata) ho febbre da 37.5 a 38.3 con un intenso dolore toracico che non sta passando e che peggiora quando respiro e tossisco e che si accentua da sdraiata.
Il mio medico curante mi ha prescritto una rx al torace che ha rivelato quanto segue:
"Si rileva diffusa e marcata accentuazione della trama peri-bronco-vasale, a carattere micro-reticolo-nodulare.
Sfumata opacità si apprezza subito sotto l'articolazione sterno-clavicolare di sinistra.
Plurime opacità lamellari in sede medio-basale, bilateralmente.
Liberi i seni costofrenici.
Ili ingranditi.
Verosimile prominenza del II arco cardiaco di sinistra".
Il mio medico curante mi ha prescritto, inoltre, gli esami ematochimici completi e con markers cardiaci di flogosi risultati nella norma.
Gli unici valori alterati sono il d-dimero (350 con limite 250) e l'MPV (12.2 con massimo 12).

Cosa si evidenzia da questi dati e come dovrei comportarmi visto che il dolore persiste?
Grazie in anticipo per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Per escludere un quadro di TEP (Tromboembolia polomonare), sia in considerazione dei valori aumentati del d- dimero che per il dolore toracico, sarebbe indicata una Angio-TC con MdC dei vasi polmonari.

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica

[#2]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Concordo con il collega ma, considerato il riferito quadro Rx, credo sia in corso in esito flogisticontenendente alla cronkcizzazione da virus SARS covid. Valuterei una valutazione TC del mediastino e del parenchima polmonare prima di iniziare una terapia anti infiammatoria specifica.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro