Visita con ecg e valori qtc

Ho effettuato visita cardiologica annuale nel mese di luglio ed ECG riportava un valore di QTc di 410.
Dopo essere stato positivo al Covid-19 tra fine settembre e inizi ottobre ho voluto svolgere altra visita cardiologica dopo la negativizzazione del 10 di ottobre.
In questo ECG (del 25 ottobre) il valore del QTc è di 431.
Il cardiologo ha riferito di nessun problema sia nell'ECG che nell'Ecocolordopplergrafia.
La mia domanda è: il QTc può variare da 410 a 431 in 3 mesi e può essere influenzato dall'infiammazione dovuta al Covid-19?
Ma soprattutto un QTc di 431 è normale e quindi con valori nella norma senza dovermi preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei ha dei valori di QTc perfettamente normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ogni quanto tempo Lei consiglia di fare un ECG/visita cardiologica ? come visita di controllo annuale oppure ogni 6 mesi ? con quale frequenza per controlli di "routine" ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
COME TUTTI ALLA SUA ETA' UNA VOLTA OGNI 12-18 MESI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso