Assunzione di più farmaci

Buongiorno gentili dottori/esse,

scrivo perché mi sto arrovellando su alcuni dubbi.
Sono in cura per ansia e depressione con zoloft 75mg e lyrica 75mg che prendo in due orari solitamente.

In aggiunta, ieri l'altro mi hanno spremuto una cicatrice chirurgica in cui si era formato del pus e mi hanno prescritto 7gg di antibiotico (agumentin).

A distanza di un giorno sfortunatamente mi sono è comparsa febbre e cefalea e dopo un tampone sono risultato positivo al COVID19, per cui sto prendendo brufen 600mg due volte al giorno.

Oggi mi stanno sorgendo delle domande.

Tra queste assunzioni quanto tempo dovrei far passare per non andare incontro a inconvenienti?
Far passare un'ora di tempo è sufficiente?

So che per evitare danni allo stomaco prima di prendere il brufen dovrei mangiare (anche qualcosa di leggero).
Vale anche per l'amoxicillina?

Grazie per l'attenzione, buon lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, una terapia antinfiammatoria ed antibiotica deve essere assunta a stomaco pieno. Il distanziamento di tempo tra un farmaco e l'altro puo' essere di circa 15 minuti. Consigliabile, invero, una copertura gastrica con un inibitore di pompa protonica (protettore gastrico). Un augurio di pronta guarigione. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori