Eccesso di radiazioni

Gentile Dottore,
ho 72 anni.
Buone condizioni di salute, vita attiva sia fisica che mentale.
Un mese fa, il fulmine a ciel sereno: un carcinoma alla prostata (4+3) asintomatico (fortunatamente non metastatico).
Ho fatto una iniziale RX torace, per controllo polmoni, poi una PET /CT PSMA al Gallio 68.
Ora devo fare per alcune settimane Radioterapia (più Terapia Ormonale).
A maggio avevo fatto una Tac massillo- facciale per controllo di sospetto Scwannoma in zona faringea sx.

Un medico, mio conoscente, mi ha detto che non c'è da preoccuparsi, ma a me sembrano proprio tante radiazioni in pochi mesi! Volevo cortesemente chiederLe se devo fare - per precauzione - controlli medici particolari da qui a 6 mesi / 1 anno (per eventuali danni da RX) e seguire, nell'alimentazione, diete particolari.

La ringrazio
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Assolutamente no gentile utente-paziente.
La sua malattia di base rende indispensabili i controlli che ha effettuato. Resti sereno e non si preoccupi se non di guarire per tornare alla sua vita.
Alla prossima.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, La ringrazio della sua rapida e cortese risposta. Mi ha tranquillizzato. Ancora grazie.
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Di nulla, buone feste.