Bruciore nella zona di irradiazione dopo primo ciclo di radioterapia

Salve
Faccio questa domanda per conto di mio padre portatore di recidiva dopo K rene asportato 10 anni fa'
Dopo una diagnosi di progressione di malattia è stato sottoposto a radioterapia, accusando forte bruciore nella sede di irradiazione dopo appena 1 seduta
Ho letto che questo tipo di disturbo dovrebbe comparire dopo settimane dall'inizio del trattamento, è normale che a lui sia comparso da subito?
Quali potrebbero essere altre possibili cause?
[#1]
Dr.ssa Nunziata D'Abbiero Radioterapista, Algologo 11
Gent.mo, per rispondere correttamente alla sua domanda bisognerebbe sapere qual è la sede del trattamento in modo da poter dedurre la dose ricevuta dalla cute. Inoltre dovrebbe sapermi dire anche la dose erogata. E, comunque, di solito i colleghi Oncologi Radioterapisti ovunque in Italia sono perfettamente in grado di aiutarla in questo problema.
Cordialemente

Dr.ssa Nunziata D'Abbiero