Metastasi allo sterno

Mia moglie stà effettuando dei cicli di RT per metastasi allo sterno di origine mammaria ( operata di mastectomia sx nel 2005) confermata da tac pet e poi solo dalla tac ( esito pet: due aree di patologico ipermetabolismo glucidico a livello dello sterno, rispettivamente al terzo prossimale ( 2,5 x 4 cm. Suv max 5 - e medio ( 1,5 x 3 cm, suv max 4,8). Ad oggi ha effettuate 16 sedute sulle 25 previste
Da agosto flebo mensile di Zometa, ed oltre il Femara ora prende anche il Faslodex. Esami del sangue del 13 ottobre Cea 8,00 Cea 15.3 103. Il resto è ok.
Chiedo cortesemente che prospettive ci possono essere ( guarigione, stabilizzazione o peggioramento) secondo la Vs. esperienza. Capisco che la risposta è difficile, ma Vi chiedo comunque di esprimere un parere. Grazie infinite
Un marito preoccupato
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Amico,

certamente si tratta di una situazione delicata di diffusione di malattia. Direi che è impossibile sbilanciarsi sugli esiti a distanza; certamente nell'immediato è auspicabile e ragionevole ottenere ottimi risultati.

Sempre a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Anche io sono del parere che è difficle fare prognosi, oltretutto a distanza. In base a quello che scrive l'approccio mi pare corretto.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)