Senologia

BUONGIORNO, SONO UNA DONNA DI 38 ANNI , ED HO MILLE ANSIE RIGUARDO IL TUMORE AL SENO .
SPIEGO MEGLIO, A SETTEMBRE HO FATTO LA MAMMOGRAFIA IN UN CENTRO SPECIALIZZATO ,RISULTATO NEGATIVO , MA IL SENOLOGO MI HA SUGGERITO ANCHE UN ECOGRAFIA ,PER AVERE UN CONFRONTO DI ESAMI,DATO CHE PRIMA NON AVEVO MAI FATTO RICERCHE ANALITICHE .
PASSATA LA FELICITA' DEL RESPONSO MAMMOGRAFICO, HO INIZIATO AD AVERE ANSIE ,PERCHE' SI SENTE DI TUTTO IN GIRO ,E LA MIA PAURA E' CHE CON LA MAMMOGRAFIA NON ABBIANO VISTO BENE ,MI RENDO CONTO DI ESSERE ANSIOSA , MI FACCIO L'AUTOPALPAZIONE OGNI GIORNO ,CON IL DUBBIO DI NON AVER SENTITO BENE LA VOLTA PRECEDENTE ,ACCUSO ANCHE DEI DOLORINI ,ANZI FASTIDIO LEGGERO SOLO AL SENO SX E SOLO LATERALMENTE ,VICINO ALL'ASCELLA ,FORSE DIPENDE DAL REGGISENO CON IL FERRETTO?, HO LA 3° DI SENO ,ED IN FAMIGLIA NON HO EREDITARIETA' VICINISSIMA ,NON SONO SEDENTARIA ,MA FUMO 10 SIGARETTE ,STO' SMETTENDO ,LA MIA DIETA E' MEDITERRANEA E VARIATA .
MI SCUSOI PER LA LUNGHEZZA DI QUESTA MIA .
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
1) Sui dolori: alla Sua età è inesistente la correlazione tra dolore al seno e tumore

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

2)Ha fatto tutti gli esami disponibili nella diagnostica
strumentale

3)Sulla qualità della vita aggiungerei solo un programma di attività fisica

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/82-prevenzione-la-vita-moderna-nemica-del-seno.html

Conclusioni:
non ci pensi più ! Ma se ha deciso di rovinarsi la vita con i fantasmi ce la può fare...perchè è sulla buona strada ! (^__^)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
LA RINGRAZIO MOLTISSIMO PER LA RISPOSTA ,ULTIMO DETTAGLIO ,MI CONSIGLIA COMUNQUE IL CONTROLLO ECOGRFICO ? CHE NON HO FATTO? OPPURE ATTENDO LA DATA DEL CONTROLLO SUGGERITO ?
GRAZIE ANCORA PER LA SUA GENTILEZZA E SCUSI LE ANSIE
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La data del controllo suggerita
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
GRAZIE INFINITE DELLA SUA GENTILEZZA ,SEGUIRO' SICURAMNETE IL SUO CONSIGLIO .