Intervento per carcinoma duttale infiltrante

il 27/1/2009 sono stata operata per carcinoma duttale infiltrante e linfonodo sentinella,poi risultato positivo e quindi rioperata il 10/2/2009 per dissezione ascellare di 18 linfonodi con 2 positivi,attualmente sottoposta a chemio,mi hanno detto che dovrò fare ancle la radioterapia .Le chiedo entro quale periodo dalla operazione è valida la radioterapia' quanto tempo può trascorrere'. Grazie
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
In caso di radioterapia(RT) posticipata per iniziare tempestivamente il trattamento farmacologico chemioterapico, le linee guida suggeriscono tempistiche di RT di circa 20-24 settimane dall'intervento e almeno un mese dal termine della chemioterapia ( complessivamente fino a 6 mesi circa dall'intervento).

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente