Ipogammaglobulinemia, creatina (ck) 274, datemi indicazioni per favore

Buongiorno, sono anni che sopporto il dolore... quotidianamente ho forti contratture e triggerpoint, i muscoli mi bruciano e nelle giornate dove sto peggio e mi sforzo di lavorare e fare tutto come sempre, una volta che mi fermo vengo colto da forti spasmi di trazione e dolori che nessun farmaco riesce effettivamente bloccare (solo sirdalud, che assumo a 2 compresse il giorno, e tachidol al bisogno, mi danno un minimo di sollievo) , da quando prendo sirdalud riesco a dormire qualche ora di fila e riesco a non stirarmi costantemente, solitamente devo allungarmi di continuo per non bloccarmi... non so dare una stima precisa del dolore che provo costantemente, ma credo sia forte, ho subito vari infortuni nel corso del tempo, fratture, rotture legamentose, etc... ma salvo alcuni infortuni, solitamente questi tipi di dolore sono inferiori a quelli che provo a livello muscolare... il mio dottore ha sempre preso la cosa sottogamba, sono anni che proviamo terapie e cose varie, quando pensava fosse l'ansia, quando non facevo abbastanza palestra, quando ero obeso, gli esami classici erano puliti e per lui era tutto apposto, visto che non ho neanche 30anni... insistendo son riuscito a farmi mandare dal neurologo... ma non ho avuto molta fortuna, non so perché si era convinto che avessi un problema metabolico riguardante il rame, i miei sintomi non c'entrano un piffero... però in ogni caso, mi ha prescritto degli esami più approfonditi da cui è risultato soffro di ipogammaglobulinemia, e anche il valore di cretina chinasi è sballato (274).

Vi sarei grato se mi deste qualche indicazione, il neurologo mi aveva segnato altre analisi, una risonanza e una vista oculistica, per valutare la direzione del rame, ma non ho un anno di tempo per seguire la diagnosi sbagliata... pensavo di rivolgermi a uno studio privato o magari al CNR, non ce la faccio più a lavorare così... volevo sapere qual'e lo specialista più idoneo a eseguire la diagnosi in base a queste problematiche e se c'è qualche approccio che devo tenere per stare un po' meglio fino alla diagnosi, (dieta, esercizi, trattamenti possibili), qualcosa che possa aiutarmi insomma
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile utente,

Di per sé, il riscontro di ipogammaglobulinia in un ragazzo giovane non è particolarmente preoccupante, ma sicuramente richiede di eseguire qualche esame di approfondimento (es. una immunofissazione sierica e urinaria).
Anche le CPK sono poco sopra il limite superiore, e a volte anche il solo stress tissutale del prelievo può alzarle.

Detto questo, in presenza di dolore cronico diffuso è sicuramente indicata una visita reumatologica, così da poter inquadrare meglio la problematica (il tipo di dolore, la presenza di sintomi associati, eccetera).

Cordiali saluti