Sensazione strana alle dita

Salve ho 22 anni ed è circa da 1 mese e mezzo che sento una sensazione strana alle dita,anzi precisamente all'anulare sinistro,ma a volte riguarda anche altre 2 dita in generale, come medio e indice. Tutto è iniziato in montagna con temperature molto rigide,per poi scomparire tornando a casa dalla vacanza e riapparire ieri quando,le temperature si sono molto abbassate. La sensazione consiste in un dolorino come se fosse una pressione al dito,precisamente nel punto dove si piega,che va e che viene. Mi passa subito se muovo velocemente il dito o se lo spingo all'indietro come se volessi farlo schioccare. E' una sensazione un pò strana e vorrei sapere da voi specialisti se è legato ad un problema di ossa-freddo ecc oppure se riguarda più che altro un "problema" neurologico. Non mi si addormenta mai e si muove bene,solo questa sensazione di fastidio. Grazie anticipatamente,saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in prima battuta si potrebbe fare vedere da un ortopedico e sarà lo specialista che La indirizzerà correttamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro