Gotta

Dopo alcuni attacchi di gotta, questa volta, nonostante la solita cura con antinfiamatori, mi è rimasto un cosidetto tofo. Mi è stato detto che con la cura di allopurinolo regredisce, quindi effettuarla anche se gli esami adesso danno acido urico normale. Volevo una conferma e sapere se esiste altra terapia per la regressione dei tofi. Qualora il tofo, visto che al tatto sembra l'osso che si è deformato, così fosse non ci sarebbe più niente da fare o potrebbe comunque regredire? GRAZIE TANTI SALUTI
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
ma in quale articolazione della mano o del piede si manifesta il tofo?

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Dopo alcuni attacchi di gotta, questa volta, nonostante la solita cura con antinfiamatori, mi è rimasto un cosidetto tofo. Mi è stato detto che con la cura di allopurinolo regredisce, quindi effettuarla anche se gli esami adesso danno acido urico normale. Volevo una conferma e sapere se esiste altra terapia per la regressione dei tofi. Qualora il tofo, visto che al tatto sembra l'osso che si è deformato, così fosse non ci sarebbe più niente da fare o potrebbe comunque regredire? GRAZIE TANTI SALUTI
ma in quale articolazione della mano o del piede si manifesta il tofo?

Dr. Giuseppe INTERNULLO
Egr.Dott. le avevo risposto dicendo che ilò tofo si trova nell'alluce a livello del primo snodo, praticamente sotto l'unghia. La prego se può rispondermi. Grazie
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
Se in sede metatarso / 1^ falange del 1* dito del piede senta un ortopedico che potra' consigliarla al meglio.
Cordialita'
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante
[#4]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Mi scusi per il ritardo ma dalla fine di giugno mi trasferisco in un luogo dove non ho collegamento ad internet e quindi stacco ogni spina con la tecnologia e il mondo. Spero abbia risolto suo problema!