Esami positivi

Salve, a seguito di un periodo di malessere con vari fastidi ( irrigidimento alle gambe, dolori a spalle, affaticamento) il medico generico mi ha consigliato questi esami:
REUMA TEST negativo
ANTI NUCLEO ANA TEST positivo
FLUORESCENZA omogenea+numa2
TITOLO 1/1280
AB ANTI CITRULLINA 1.50

Nel frattempo ho fatto una visita reumatologica e mi è stata diagnosticata una Fibromialgia, quindi flexiban e prazene (con scarsi risultati)
Dopo 1 mese ho rifatto gli esami
ab ANTI NUCLEO met IFI hep2 positivo
FLUORESCENZA omogenea
TITOLO 640
ENA SCREENING met elisa negativo
ANTI CITRULLINA 1.70

vorrei avere un vostro parere e qualche delucidazione su questi esami che mi preoccupano perchè dato che la fibromialgia mi sembra un miscuglio di sintomi che chiunque può sentirsi e facendo qualche ricerca su internet mi pare che non ci siano esami del sangue che la diagnosticano, ma solo i tender point.... un titolo cosi alto negli ana è da trascurare o dovrei fare un altra visita specialistica e qualche altro accertamento?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Aurelio Tuveri Reumatologo 74
Gent.ma Signora,
non sottovaluterei la positività degli ANA e degli anti-citrullina.
Pertanto consiglio di contattare un reumatologo esperto in connettiviti.
Cordiali Saluti

MARCO AURELIO TUVERI