Informazione farfaci fibromialgia

buongiorno vorrei chiedere informazioni su du farmaci che mi so stati prescritti per n possibile caso di fibromialgia.
il mio medico mi ha prescritto 1 efexol da 75 (rilascio prolungato)e 2 flexiban da 10 cadauna.sono 3 giorni che lo prendi e mi ha dato un pò fastidio in quanto mi anno dato un senso di sonnolenza e stordimento e un pò di ansia e agitazione con associato un pò di tremolio.
Ho contattato il medico e mi ha detto di ridurre le dosi a 1/4 di efezolda 75 e 2 fleziban (mezza pastiglia).
volevo chiedere,dato che per prendere 1/4 di efezol devo passare alle compresse non a rilascio graduale (dividere la pastiglia da 37,5)vorrei sapere se potrei avere problemi (dato che attulmente prendo quelle a rilascio prolungato),e inoltre se potrebbe darmi qualche problema dividere la compressa rivestita di flexiban da 10 mg
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la sintomatologia che lamenta con l'Efexor e' molto comune nei primi giorni di trattamento.
Tali sintomi possono perdurare anche per due settimane ma non e' indicato ridurre il dosaggio del farmaco prima delle due settimane.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/