Dolori collo-spalle-mani

buongiorno..
sono qui per avere un parere medico in piu per quanto riguarda il mio problema..
poco prima di natale, inzio ad avvertire un dolore e bruciore nella zona cervicale..collo e spalle..però, visto mi succedeva spesso, non gli do peso..ma circa un mese fa, inizio ad avere un senso di intorpidimento e gonfiore alle mani..ma è solo una sensazione, perchè le mie mani non sono gonfie..visto prendevo la pillola anticoncezionale yaz, il medico me l'ha sospesa, pensando potesse trattarsi di un problema legato a questa..
solo che questo fastidio non passa, anzi si aggiungono dolori molto forti alle gambe e piedi..specialmente dopo un momento di riposo..il medico mi dice che possono essere crampi, e inizio a prendere magnesio e supradyn..
i crampi non mi vengono piu, però mi ritrovo con stanchezza muscolare alle braccia, dolore al collo e alle spalle accompagnato da bruciore, dolore abbastanza forte alle mani, che mi vengono come ondate..e alle dita delle mani, come se qualcuno me le stesse stringendo fortemente..
ritorno dal medico, che mi fa fare delle analisi tra cui emocromo completo (tutto nella norma) , reuma test (negativo), ves ( 1°ora 10 - 2° ora 30 e indice di katz 13 ) e proteina c reattiva ( 1.58 ) ..il resto è tutto nella norma..
il medico, vedendo questi risultati, dice che non c'è nulla che puo portare ad una diagnosi, e mi dice di andare da un reumatologo, facendo anche rx a mani e polsi, perchè lui sospetta una artrite..
io ho fatto questo esame, risultato negativo.
adesso io ho fatto la prenotazione in ospedale per un reumatologo che mi è stato consigliato appunto dal mio medico, ma la data della visita è il 24 maggio..siccome io non posso aspettare cosi tanto, avevo pensato di contattarlo privatamente e di pagare la visita..
ma mi chiedevo, e voglio un parere medico differente..non potrebbe essere un problema scatenato da infiammazione cervicale?
mi rivolgo ad un reumatologo o sarebbe meglio un altro specialista?
grazie mille a chi vorrà darmi un consiglio..
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Potrebbe essere una problematica a partenza orale, come malocclusione , bruxismo , mancanza di denti o restauri protesici inadeguati.
Ne ha già parlato con il suo dentista?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Per prima cosa la ringrazio per la risposta..
io a dicembre ho finito un anno di cure da una maxillo-facciale..ho portato il byte appunto per un anno per via di una malocclusione, che adesso si è risolta!
mi ero rivolta a questa specialista per mal di testa che persiste da un anno e mezzo, quindi non per questo problema che invece ho da poco piu di un mese..
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Potrebbero esserci più problemi che convergono fra loro.
Questo:
"dolore e bruciore nella zona cervicale..collo e spalle" verosimilmente ha una importante componente odontoiatrica dovuta alla sua malocclusione.
Potrebbe essere necessario "registrare" il suo bite.

Ne parli con il suo gnatologo, senza però trascurare altri campi di indagine: dubito infatti che quella orale sia l'unica causa delle sue problematiche.