Il braccio dx quando lo stendo

Salve ho 25 anni, da qualche giorno sto avvertendo un dolore cervicale, muovendo la testa sia asx che a dx e mi "tira" anche il braccio dx quando lo stendo!
sto mettendo fastumgel la sera prima di andare a letto,ma sono 4 giorni ke il dolore non è passato, che dite? cosa posso usare?
La ringrazio...
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Sarà il periodo di ferie, ma visto che nessuno Le ha ancora risposto, lo faccio io.
Pur nei limiti di una consulenza on-line, credo che il disturbo che riferisce vada approfondito con qualche esame strumentale oltre che con un esame clinico.
Consulti innanzi tutto il Suo medico e poi sarebbe utile eseguire sia una RMN cervicale, sia una Elettromiografia agli Arti superiori.
In caso di negatività (ossia se non si evidenzia nulla di significativo), bisognerà valutare eventuali ulteriori accertamenti.
Ci faccia sapere
Cordialmente
[#2]
Dr. Nicola Alfieri Medico fisiatra, Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali 18 1
Da fisiatra concordo con il collega sulla necessità di un esame clinico in primis. Per gli esami strumentali personalmente ritengo che debbano eventualmente essere prescritti solo se, dopo un accurata visita, vi siano dei dubbi sull'origine dei sintomi. Inoltre lei per ora ha utilizzato un trattamento solo topico che spesso si dimostra poco utile anche per problematiche banali.
Cordiali saluti

Dott. Nicola Alfieri
Specialista in Medicina dello Sport
Fisiatra