Morbo di still dell'adulto

salve a tutti,mi chiamo meri e ho 22 anni...vorrei un vostro consulto per quanto riguarda il morbo di still...ora vi daro' un quadro clinico della mia situazione...
nel febbraio del 2005 mi e' stata diagnosticata la colite ulcerosa che sto curando con la mesalazina...nel 2007 mi e' stato diagnosticato il morbo di still...tutto si e' presentato con febbre 39-40°c,linfonodi del collo dolenti,rash purpurico alle gambe e alla radice delle cosce e alle braccia,artralgie,ra-test-ANA negativi.

VI DIRO' DI SEGUITO I RISULTATI DEI VARI ESAMI FATTI da allora:
02.07:p-anca positivi,anti hcv,HBsAg,crioglubuline:negativi
20.02.07:si riscontra positivita' Weil-Felix titolo 1:160(proteus OX2)
18.05.07:weil-felix,ANA,ENA,anti DNA,anticardiolipina,ANCA:NEGATIVI
crioglobuline assenti,clearance creatinina 59
giugno.07:assenza di manifestazioni purpuriche facies lunaris. strie rubre
31.10.07:egds:esofagite non erosiva
novembre 2007:dolore alla digitopressione in corrispondenza di numerosi tender points muscolari.
negli ultimi esami fatti il 30.05.08 la situazione era questa...
PCT 0.51
HB 9.7
MCV 68
GB 10.620
PLT 578.000
FERRITINA 43
SIDEREMIA 10
VES 84
URINE:PROTEINURIA ASSENTE
MICROALBUMINURIA 4.2
CLEARANCE DELLA CREATININA 76
GLICEMIA 73

PURTROPPO LA PCR 108 RISALE AL 13.03.08 POICHE IL MEDICO NON MI HA CHIESTO DI RICONTROLLARLA.
la mia terapia e':
LANSOX 30mg:una cpr al giorno
DELTACORTENE 5mg 1 cpr al giorno
METHOTREXATE 10:una fiala intramuscolo una volta ogni 2 settimane
FOLINA 5:1 cpr lun e mart
ZOLOFT 50:1cpr al mattino
asacol 800:3 cpr al giorno
molto spesso abuso di co-efferelgan e oki per i forti dolori muscolari alle spalle...
vi prego potete darmi un consiglio...un aiuto...
grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per piacere signorina
puo. riformularci meglio la domanda, il consiglio che desidera e' riguardo alla terapia, all'abuso di fans??
provi ad essere per piacere piu' chiara e giuro che le mobilito tutto lo staff..

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
mi scusi tanto professor luigi...ha ragione...volevo un consiglio riguardo la terapia che sto facendo,all'abuso di fans che faccio e poi anche sapere se la diagnosi del morbo still e' giusta oppure se si tratta di qualche altra malattia... la ringrazio molto per avermi risposto aspetto sue notizie..