Gonfiori

Buongiorno, la mia sorellina ha 8 anni, soffe di un leggero sovrappeso e dagli esami del sangue e' risultato il tasso del colesterolo superiore alla media...(di molto).
Da un po' pero' soffre di gonfiori importanti alle manine ed ai piedini..che le provocano dolore, ora il pediatra l'ha messa in cura con del cortisone....sinceramente in famiglia abbiamo paura....vorrei sapere cosa potrebbe essere...(alcuni dicono che sia qualcosa di reumatico che potrebbe portarla alla immobilizzazione...)
con ansia , attendo....grazie.
Lydia.
[#1]
Dr. Giorgio Carlino Reumatologo 14 1
Sarebbe importante avere a disposizione gli eventuali esami del sangue che la bimba ha eseguito, in particolare VES, PCR, ANA,emocromo, mucoproteine, elettroforesi proteica, ed altro.

Dott. Giorgio Carlino
Specialista in Reumatologia